Corigliano ospiterà domani – mercoledì 7 maggio – le finali provinciali Under 17 di pallavolo. Alla società rossonera della Caffè Aiello, che ormai da qualche anno si contraddistingue per la grande attenzione verso i settori giovanili, è stato deputato il compito di coordinare la fase finale provinciale del torneo juniores, che vede in corsa quattro team per un unico posto nella finale regionale. In particolare, alle 16.30 si affronteranno in contemporanea Caffè Aiello Corigliano – Spes Praia e De Casa Cosenza – Boschiva Volley San Giovanni in Fiore, con il match dei ragazzi rossoneri di casa che andrà in scena tra le mura del “Pala Corigliano”. A seguire – quindi intorno alle 18.30 – ci sarà la finale, che ovviamente metterà di fronte le due vincenti. Chi riuscirà a spuntarla conquisterà l’accesso alla fase successiva e approderà come detto alle fase finale regionale.

Appuntamento fissato dunque per domani al “Pala Corigliano”, dove il volley giovanile la farà da padrona per un evento che, di sicuro, merita l’attenzione degli addetti ai lavori e degli sportivi del comprensorio.

«Ci fa molto piacere che questa fase finale provinciale venga disputata a Corigliano – hanno affermato in coro i co-presidenti rossoneri, Gennaro Cilento e Natalino Gallo – visto che noi da anni ormai cerchiamo di portare avanti i settori giovanili, valorizzando quello che è il movimento pallavolistico locale legato proprio alle nuove leve. Siamo sicuri che l’evento di domani sarà interessante e regalerà spettacolo, per cui invitiamo tutti a partecipare. La pallavolo è aggregazione e socializzazione, oltre che un modo per far crescere i giovani secondo i sani valori di vita che lo sport stesso, quando praticato in maniera sana, veicola con sé».

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley