Alla vigilia dell’apertura del volley mercato a Bologna (da domani, martedì 21 a giovedì 23 luglio a Bologna, presso l’Hotel Centergross, in calendario la tre giorni che richiamerà tutti gli addetti ai lavori e i media della Superlega e della Serie A2), la Materdominivolley.it Castellana Grotte ufficializza un’altra importante pedina in vista del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Dopo gli ingaggi dell’opposto Tamburo, dei martelli Tartaglione, Bonetti e Bulfon e del centrale Scopelliti e dopo la conferma del centrale Giosa e del libero Nero, il sestetto titolare si completa con un’altra conferma: in cabina di regia ci sarà ancora Matteo Pedron.
Seconda stagione consecutiva in Puglia per il palleggiatore padovano classe 1992 che la Materdomini ha tesserato lo scorso anno dopo le esperienze, sempre in A2, con Matera, Padova e Club Italia, e dopo i campionati in serie B1 con Carpi e Blu College.
“Sono molto contento di questa riconferma – ha commentato Pedron – L’obiettivo è sicuramente quello di far meglio della passata stagione e regalare a tutti i nostri sostenitori delle grandi soddisfazioni. Ritrovare mister Fanizza significherà continuare a lavorare con un tecnico molto preparato, che da anni ormai ha a che fare con i giovani e con la loro crescita. La società poi si è attrezzata sul mercato portando qui Tamburo, Tartaglione, Bonetti e altri talenti. Li conosco solo per averci giocato contro – ha precisato il regista veneto – ma credo si possa parlare di una squadra competitiva in grado di far bene nel prossimo campionato. La Materdominivolley.it, del resto, è una società solida, una delle migliori in Italia per quanto riguarda il settore giovanile. Lo scudetto della scorsa primavera ne è prova: è un club in grado di gestirsi con attenzione”.
La conferma di Pedron anticipa anche quelle ufficiali dell’altro palleggiatore, il classe 1994 Pietro Luca Latorre, dello schiacciatore classe 1995 Alessandro Primavera e del centrale classe 1996 Michele Deserio. In pratica, nel corso della settimana, il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, accompagnati dai responsabili della Solcom, agenzia che si occupa del marketing, della comunicazione e dell’ufficio stampa del club, saranno a Bologna con il solo obiettivo di ratificare le operazioni di mercato fin qui svolte e ufficializzare il roster per il prossimo torneo di serie A2.