Al via la settima stagione in Serie A2 Credem Banca per il Volley Potentino dei giovani talenti. Domenica 14 ottobre (ore 18.00) i ragazzi di coach Gianni Rosichini scenderanno in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per l’esordio ufficiale nel Girone Bianco della Regular Season contro l’insidiosa Centrale del Latte Sferc Brescia, formazione composta da grandi nomi ed emergenti sotto la guida del confermato Roberto Zambonardi. Subito un ostacolo tosto per il sestetto marchigiano che si troverà di fronte anche Fabio Bisi, terminale offensivo dei biancazzurri nella passata stagione. Il fattore campo e l’imprevedibilità tipica della prima giornata potrebbero dare la spinta giusta a capitan Monopoli e compagni per tenere a bada un cattivo cliente che ha tanta voglia di rivalsa. Nei 6 precedenti, infatti, sono stati i potentini a festeggiare.

Positiva la prova di ieri sera (giovedì 11 ottobre) tra le mura amiche nel test con la Gibam Fano grazie alla vittoria in 3 set (25-21, 25-18, 25-17). Orfana dei tre indisponibili, il secondo opposto Stefano Ferri, il centrale Fabrizio Garofolo (fastidio alla gamba) e il compagno di reparto Jacopo Larizza (febbricitante), ma con il prestito per due set del centrale ospite Cristian Mazzanti, i padroni di casa hanno chiuso il cerchio con il sorriso, visto che l’ incontro meno convincente della preseason era stato con i fanesi nel primo allenamento congiunto stagionale. Soddisfatto lo staff per i costanti miglioramenti in ricezione e il buono smalto in attacco. Nota dolente la mancata possibilità di verificare la crescita del reparto centrali in vista della sfida col team lombardo.

Coach Gianni Rosichini: “Abbiamo due centrali su tre a riposo forzato, ma spero di averne a disposizione 2 di ruolo con Brescia. Sono contento per l’atteggiamento dei ragazzi in attacco e i progressi in ricezione. Ci attende un match durissimo contro un gruppo dai nomi illustri come Cisolla, Bisi, Milan e Tiberti, ma i miei ragazzi devono lavorare sodo e scendere in campo spensierati. Questo è il segreto per sfruttare il proprio potenziale e mettere in difficoltà gli avversari. Nel primo turno di un Campionato non esistono certezze assolute”.

GLI AVVERSARI: La Centrale del Latte Sferc McDonald’s Brescia si affaccia alla quinta stagione in serie A2 dopo avere archiviato la sua migliore annata, chiusa con il terzo posto nel girone e la qualificazione ai Play Off (ottenuta al termine della Poule Promozione) con approdo ai Quarti di finale. Tante le novità in maglia biancoblu che ruotano intorno all’asse Tiberti – Cisolla. All’esperienza del regista e dello schiacciatore trevigiano, ormai naturalizzato bresciano, si affiancano i ritorni dell’ex opposto biancazzurro Fabio Bisi, delle bande Paolo Crosatti ed Emanuele Rodella, ma anche del centrale Gianluca Signorelli, cui si uniscono nuovi arrivi di qualità. In banda c’è l’azzurro Sebastiano Milan (Superlega e oro ai giochi del Mediterraneo con la Nazionale B), mentre al centro arrivano Damiano Valsecchi (ex Bergamo) e Nicola Candeli, giovane talento bresciano. Anche il reparto difensivo si rinnova con l’ingresso di Leonardo Scanferla, promessa di Padova, all’esordio da titolare. Alla guida tecnica di Roberto Zambonardi si unisce Paolo Jervolino, volto noto del volley bresciano e nazionale.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Matteo Selmi di Modena e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.

PRECEDENTI: Sei vittorie per Potenza Picena, nessuna per Brescia.

SALTA LA FILA CON LIVETICKET: E’ possibile acquistare anche in prevendita gli abbonamenti con posto numerato per tutta la stagione (abbonamento ridotto solo al botteghino) e i biglietti con posto numerato per le singole gare casalinghe (stesso prezzo del botteghino). Le modalità: acquisto online, collegandosi al sito www.liveticket.it/volleypotentino, o vendita diretta rivolgendosi agli shop Liveticket in Italia riportati sul sito ufficiale del circuito. Chi acquista il biglietto online potrà stamparlo e accedere senza passare dal botteghino.

IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Lega Volley Channel in live streaming alle 18.00 di domenica 14 ottobre 2018 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre lunedì 15 ottobre 2018 alle 22.30 circa.

1a giornata di andata Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 13 ottobre 2018, ore 20.30

Monini Spoleto – Aurispa Alessano  Diretta Lega Volley Channel

(Moratti-Toni)

Addetto al Video Check: Bolognesi  Segnapunti: Pacifici

Domenica 14 ottobre 2018, ore 18.00

GoldenPlast Potenza Picena – Centrale del Latte Sferc Brescia  Diretta Lega Volley Channel

(Selmi-Licchelli)

Addetto al Video Check: La Delia  Segnapunti: Lombardi

Conad Reggio Emilia – BCC Leverano  Diretta Lega Volley Channel

(Curto-Giardini)

Addetto al Video Check: Bosio  Segnapunti: Calabrese

Geosat Geovertical Lagonegro – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel

(Palumbo-Stancati)

Addetto al Video Check: Di Scipio  Segnapunti: Restaino

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Conad Lamezia  Diretta Lega Volley Channel

(Piana-Laghi)

Addetto al Video Check: Celotti  Segnapunti: Scirè

Menghi Shoes Macerata – Roma Volley  Diretta Lega Volley Channel

(Oranelli-Somansino)

Addetto al Video Check: Petterini  Segnapunti: De Dato

Turno di riposo: Synergy Mondovì

 

(Foto allenamento – Scatto Mecozzi)

 

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com