Si è svolta ieri sera, nella splendida cornice dello Sporting Club di Vibo Valentia, la I° edizione del Premio Sportivo “Salvatore La Gamba”. Il giovane Francesco La Gamba ha ideato questa manifestazione nel ricordo del padre, uomo iper-appassionato di sport ed è riuscito a portare a Vibo Valentia personalità di notevole calibro del mondo dello sport calabrese e nazionale. A recitare un ruolo da protagonista anche la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con un premio, inserito nella sezione volley e sociale, insignito al presidente Pippo Callipo. Assente il patron per impegni precedentemente assunti, ne ha fatto le sue veci il figlio, nonché vicepresidente del sodalizio giallorosso, Giacinto Callipo che ha ricevuto il premio dal presidente dello Sporting Club Vibo Valentia, Dott. Vincenzo Giunta. Una serata vissuta all’insegna delle storie che solo lo sport riesce a trasmettere con la sua emotività e passione, a partire dalla presenza di personalità del calibro di Simone Perrotta (campione del Mondo a Berlino 2006), Franco Colomba (già mister della Reggina), Renzo Ulivieri (presidente dell’Associazione Italiana Allenatori), Carlo Diana (manager sportivo), Francesco Repice (voce di punta di Radio Rai e di Tutto il Calcio Minuto per Minuto) e Claudio Chiappucci (tra i grandi rappresentanti del ciclismo italiano degli ultimi venticinque anni). Insomma, un parterre di grande valore, all’interno del quale sono state premiate alcune società calabresi che si sono distinte in questi anni, a partire da quelle vibonesi che hanno dato lustro all’immagine dello sport calabrese anche a livello nazionale. E, dunque, oltre ovviamente alla Tonno Callipo, spazio alla Vibonese Calcio (neopromossa in Serie C).

E’ stata una bella festa dello sport nel ricordo di una persona molto legata ai valori dello sport. Fa piacere essere stati invitati anche perché c’è stata l’occasione di scambiare opinioni ed intavolare sinergie con altre società anche non pallavolistiche”. E sulla Tonno Callipo targata stagione 2018-19 ecco il pensiero del vicepresidente giallorosso: “Le aspettative sono alte, sicuramente è stata costruita una buona squadra con un gruppo completamente nuovo guidato da mister Valentini che ha una carica stratosferica”.

Nella foto di copertina, Giacinto Callipo riceve il premio Volley e Sociale, I° Edizione Premio Sportivo “Salvatore La Gamba” (foto volleytonnocallipo.com).

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA