Già pronto, in via del tutto ufficiosa, il precampionato della Kemas Lamipel.
Amichevoli e tornei sono già in cantiere, con Alessandro Pagliai pronto a confermare oppure, a ritoccare qualcosa, visto che siamo soltanto ai primi di agosto, con possibili variazioni.
Si inizierà domenica 16 settembre coi “Lupi” a Mondovì, in provincia di Cuneo, per rendere ai piemontesi la visita che questi fecero l’anno scorso a Wagner e compagni, per la disputa del Memorial Parenti.
Quattro giorni dopo, il giorno 20, la Kemas Lamipel sarà impegnata a Reggio Emilia in un test col Volley Tricolore, del neo tecnico Mastrangelo.
Sabato 22 settembre prima amichevole interna per la squadra di Totire (al centro nella foto di Veronica Gentile, col dottor Angelo Scaduto), nel derby col Livorno, a cui verrà restituita la visita il mercoledì successivo, il giorno 26.
Il mese di settembre si concluderà con un triangolare al PalaParenti, organizzato dal Volley Fucecchio dei fratelli Benvenuti.
Il club bianconero, militante in B, ricorderà per il settimo anno la memoria di Alessio Fantozzi, ex giocatore del Fucecchio, cresciuto nel vivaio dei “Lupi”.
Alla manifestazione che si svolgerà sabato 29 settembre, parteciperanno le squadre di A2 di Santa Croce e di Reggio Emilia. Il “Tozzi Day”, questo il nome esatto dell’evento, tornerà così nella cittadina in cui risiedeva Alessio, venuto a mancare nel luglio del 2012.
In ottobre saranno poi gli stessi Lupi” a recitare la parte degli assoluti protagonisti, proponendo un quadrangolare di lusso, anche per la presenza di una compagine straniera: gli austriaci dell’Innsbruck.
Alla manifestazione prenderanno parte anche la Emma Villa Siena, neopromossa in SuperLega e la Monini Spoleto di A2.
Questo quadrangolare di alto livello, intitolato alla memoria di Giancarlo Parenti, si svolgerà nel primo fine settimana di ottobre e precederà l’inizio dei campionati di Superlega e di A2, fissati per domenica 14.
Si tratterà di un vero e proprio spettacolo, di un imperdibile appuntamento, che il club biancorosso proporrà con un’organizzazione degna di un grande club.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce