La Lega Pallavolo promuove gli Azzurri ad attori
Le anteprime del cortometraggio “Uomini Volanti” su Facebook

Gli Azzurri diventano attori. Tra poche ore sarà svelato il progetto della Lega Pallavolo Serie A, realizzato con l’amichevole collaborazione della FIPAV, ideato e diretto dal direttore artistico Marco Caronna.

Si tratta di un cortometraggio, “Uomini Volanti”, che verrà anticipato in questi giorni da una serie di sei “pillole” in edizione social: divertenti anteprime web che accompagneranno il cammino degli Azzurri nelle prime tappe del loro Mondiale.

Uomini Volanti” è un progetto nato per narrare la magia della pallavolo in una maniera inedita: con un racconto a cavallo fra fiction e storia di agonismo, in uno story board che mescola il sogno e il divertimento, la musica e il campo da allenamento.

La storia si dipana attorno a una vicenda di sport: due ragazzi che sognano la Nazionale in una chiesa tra i monti, dove è appena giunto uno stralunato parroco innamorato del soul. Recitata da alcuni dei giocatori azzurri insieme a noti professionisti, in un format che non ha precedenti nello sport, “Uomini Volanti” è l’omaggio del Campionato ai suoi campioni in azzurro, impegnati nel Mondiale 2018.

Protagonisti e camei saranno svelati a partire dal primo inedito, in onda sabato 8 settembre sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A.