La formazione reggiana è ormai pronta a scendere in campo e mettersi alla prova, in preparazione alla stagione 2019/20. Il mese di settembre vede già sei appuntamenti per altrettanti allenamenti congiunti.

Venerdì 6 settembre, al Palaenza di Sant’Ilario alle 17, Volley Tricolore schiererà in campo l’intera formazione Conad divisa sui due campi. Un match aperto al pubblico, per iniziare a conoscere la nuova squadra che quest’anno rappresenterà Reggio Emilia nella Serie A2 Credem Banca.

Sempre al Palaenza alle 17, il 14 settembre sarà invece il Viadana (serie B) a misurarsi con la Conad. Il primo allenamento congiunto in trasferta è in programma una settimana dopo, sabato 21 settembre, ore 17 alla palestra Casina, per incontrare la compagna di categoria Pool Libertas Cantù.

Sabato di nuovo in trasferta (orario e luogo da definirsi), il 18 settembre si respirerà aria di Superlega contro la Consar Ravenna, mentre per inizio ottobre la società sta organizzando un altro incontro in terre reggiane. Chiude il preludio alla stagione il 12 ottobre alle 18, quando la Menghi Shoes Macerata (A3) varcherà ancora una volta la soglia del PalaBigi.

Il clima è caldo in casa Tricolore, la nuova squadra è pronta a cominciare gli allenamenti coordinata da coach Bosco, insieme al secondo coach Civillini. L’inizio della stagione è all’orizzonte e i compagni reggiani avranno modo di conoscersi o rincontrarsi in questa prima fase, gettando già le basi per raggiungere l’intesa vincente.