MOTTA DI LIVENZA- I Leoni escono vittoriosi dalla prima amichevole contro l’Invent San Donà, una partita praticamente a senso unico con i veneziani che riescono a conquistare però il quarto set.

Coach Barbon sottolinea “Mi è piaciuto il dialogo che c’è stato in campo, per me la cosa è molto positiva!”

LA PARTITA:

Il primo punto del match lo fa registrare Scaltriti, poi il primo allungo biancoverde sul 11-9 sempre per mano dello “Scaltro” con un ace. Il mani e out di Gamba e il primo tempo di Basso fanno scappare Motta sul 17-14. Saibene, schierato nel ruolo di opposto sigla il 22-16 poi Moretti chiude i giochi 25-17.

Ancora un ace di Scaltriti nell’avvio del secondo parziale 3-2, il muro a uno di Pinali segna il 10-7 poi anche Fabi si iscrive a muro ed è 17-12 per l’HRK. Due ace di Gamba aprono il corridoio per il set 21-13, alla fine spara out la battuta San Donà ed è 25-18 e 2-0 Motta.

E’ fantastico il lavoro al servizio dei Leoni, ed arriva anche l’ace di Zanini 5-2 a seguire il muro di Tonello 14-8 e la pipe di Pinali consentono ai Liventini di doppiare gli avversari 16-8. Albergati allora trova la diagonale vincente 19-12 mentre il mani e fuori della banda modenese regala il terzo set e la partita ai padroni di casa.

La quarta frazione si gioca comunque , in questo caso è più attenta la formazione ospite che trova lo strappo vincente 8-10. Qualche errore di troppo nelle fila di coach Totire e delle belle giocate da parte dei Leoni riavvicina i biancoverdi 15-17, ma l’Invent San Donà non ci sta e mette cinque lunghezze di distanza 15-20. Saibene annulla il primo set ball 18-24 ma alla fine chiude San Donà e si aggiudica il quarto parziale 18-25.

Alice Bariviera – Addetto stampa