sabato 3 marzo 2007


 


IL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANILI E LE ATTIVITA’ SPORTIVE, GIOVANNA MELANDRI, SALUTA L’ERGO VOLLEY LAND 2007


 


Questa mattina a Milano è cominciata l’ottava edizione della festa della pallavolo, l’ERGO Volley Land 2007.


Il Ministro per le Politiche giovanili e le attività sportive, Giovanna Melandri, ha voluto portare il suo personale “in bocca al lupo” agli organizzatori e alle migliaia di appassionati che nel week end riempiranno di entusiasmo il Datchforum di Assago.


Di seguito il Suo saluto.


 


Cari amici della Lega Pallavolo Serie A,


 


vi ringrazio di cuore per l’invito, graditissimo, a partecipare all’ottava edizione di Volley Land. Avrei voluto moltissimo essere con voi oggi a Milano, ma impegni precedentemente presi me lo impediscono.


Voglio, comunque, farvi arrivare il mio saluto più sentito e il mio personale apprezzamento per la vostra iniziativa, unica nel suo genere.


 Oggi e domenica sarete protagonisti, insieme a migliaia di appassionati, di una grande giornata di vero Sport. Non solo, infatti, il pubblico del Forum di Assago potrà godere di uno dei momenti di massimo agonismo della nostra pallavolo nazionale, assistendo alle semifinali e alle finali di Coppa Italia.


Ci sarà spazio anche per la nostra nazionale femminile, che ci ha regalato grandi emozioni agli ultimi mondiali, finendo a un passo dalla vetta.


E, soprattutto, ci sarà spazio per i bambini, che potranno palleggiare a minivolley con i loro idoli e avvicinarsi in modo divertente, colorato e pulito a uno sport che è tra i più amati del nostro Paese.


Voglio ringraziarvi, quindi, a nome dei tifosi che seguiranno le finali, ma a nome anche delle molte famiglie a cui domani e domenica regalerete due giornate di sano svago e divertimento. Anche quest’anno, avete avuto la sensibilità di tenere insieme sport agonistico e sport sociale e questa è una “buona pratica” che vi fa onore.


Vi prego di porgere i miei saluti anche agli esponenti della Federazione Italiana Pallavolo (Comitato Regionale Lombardia e Comitato Provinciale di Milano) e a tutti gli altri soggetti che hanno collaborato alla realizzazione, anche quest’anno, della vostra manifestazione, nonché a tutti gli atleti e le atlete (campioni professionisti ed esordienti alle prime armi) che si alterneranno sui campi da gioco del Forum nelle prossime ore.


 


Buona Pallavolo a tutti,


 


 


On. Giovanna Melandri


Ministro per le Politiche giovanili e le Attività sportive


 


 


 


STAMATTINA AL TEATRO DELLA LUNA DI ASSAGO E’ PARTITA LA NUOVA AVVENTURA: L’ERGO VOLLEY LAND 2007


 


È stato inaugurato questa mattina alle 9 presso il Teatro della Luna l’ERGO Volley Land 2007. Presenti l’Assessore allo sport e ai giovani del Comune di Milano, Giovanni Terzi, Massimo Plazzotta che ha portato il saluto della Provincia di Milano e di Lucia Fedegari, coordinatrice per l’educazione fisica e sportiva” nel territorio della provincia di Milano.


Applauditissimi dai numerosi ragazzi presenti alla vernice, il leggendario Andrea “Zorro” Zorzi, la schiacciatrice azzurra della Megius Padova, Darina Mifkova, lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino, Dore Della Lunga. Tutti e tre hanno raccontato alla giovane platea il percorso che li ha avvicinati al volley e quello che questa disciplina ha loro insegnato.