E’ ripartita con il primo allenamento svoltosi ieri l’avventura della Framasil Pineto. Agli ordini di Paolo Montagnani, del suo secondo Dino D’Andrea e del preparatore atletico Oscar Piergallini si sono ritrovati tutti i 13 componenti dell’organico gialloblu per sostenere le visite mediche e cominciare il programma fisico che prevede un inizio senza eccessi con una progressione costante nei carichi, il tutto in vista dell’avvio della stagione fissato per il 28 settembre quando al Pala Maggetti Pineto affronterà Macerata.

Prima di quella data Montagnani avrà a disposizione alcuni test amichevoli per seguire la progressione nel livello di condizione dei suoi uomini, con l’obiettivo di evitare qualsiasi tipo di rischio in termini di infortuni per non compromettere lo svolgersi successivo della preparazione.
In questa fase così delicata staranno particolarmente vicini agli atleti gialloblu i componenti dello staff medico, dal dottor Gabriele Tavolieri al dottor Adamo Di Giuseppe, passando per il dottor Fabrizio Capone e il fisioterapista Emidio Franchi.

Il piano concordato da Montagnani e Piergallini prevede un paio di settimane dedicate prevalentemente al lavoro fisico, dopodiché ci si concentrerà sulla tattica per provare i meccanismi di gioco e cercare gli automatismi e l’affiatamento tra i vari componenti dell’organico della Framasil.

(Nella foto il preparatore atletico Oscar Piergallini)