Qualche scambio di gioco nella partita contro Modena dello scorso 3 gennaio, titolare invece nella vittoriosa sfida al PalaSerenelli contro Monza e nella trasferta purtroppo negativa di Forlì. Kay Van Dijk è tornato a pieno regime, anche se lo stato di forma non è ancora dei migliori, a disposizione della Esse-ti Carilo Loreto di coach Luca Moretti.
Un rientro dall’incidente automobilistico dell’ottobre del 2009 che l’opposto orange attendeva e sperava da tempo e che finalmente nel match contro Monza è arrivato: “Sono molto contento di essere tornato in campo a giocare insieme ai miei compagni – esordisce l’opposto della Esse-ti Carilo – contro Monza sono molto soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto, peccato però non averlo ripetuto domenica a Forlì. Contro la Yoga abbiamo giocato l’opposto di quello che abbiamo fatto vedere contro Monzae. Sapevamo che era una partita importante, abbiamo iniziato positivamente giocando bene e vincendo il primo set ma sfortunatamente non siamo riusciti ad essere continui nel corso della gara con Forlì che è cresciuta ed è riuscita a sfruttare a pieno il fattore casa”.
Fattore campo che potrà contare parecchio per la Esse-ti Carilo nell’anticipo della settima di ritorno di sabato 23 gennaio, in diretta su Rai Sport Più (ore 16), nel quale Kay Van Dijk e compagni sfideranno la Tonno Callipo Vibo Valentia: “Sarà un’altra partita importante. All’andata abbiamo perso 3 a 2 giocando comunque molto bene e andando vicini alla conquista della vittoria. Sarà una sfida importante per me perché quella di Vibo Valentia è stata l’ultima gara che ho giocato prima dell’incidente e per questo ho una gran voglia di vincere. Abbiamo bisogno di conquistare punti in questo match come negli altri scontri che dovremo ancora affrontare in casa – Perugia, Pineto e Taranto – e sono convinto che potremo farcela”.
Sulle condizioni fisiche, Kay Van Dijk non è ancora al massimo della forma visto il lungo periodo di stop ma grazie al continuo ed ottimo lavoro in sala pesi ed in palestra l’opposto orange sta piano piano recuperando il tempo perso: “Sto lavorando molto per tornare in forma al più presto. Non sono ancora al cento per cento ma partita dopo partita miglioro e presto tornerò in condizione ottimale”.

L’intervista a Kay Van Dijk è disponibile anche in formato video al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=307&sett=a2

(Nella foto: Kay Van Dijk esulta con i suoi compagni di squadra)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto