A. S. Volley Lube ha ingaggiato il centrale serbo Dragan Stankovic, proveniente dalla formazione montenegrina del Budvanska Rivijera Budva, avversaria dei biancorossi nella fase eliminatoria della CEV Indesit Champions League della quale il giocatore è risultato il miglior attaccante in assoluto, con il 66,67% di efficacia registrato nelle sei gare giocate (24 set, 54 primi tempi schiantati a terra su 81).
Classe 1985, 205 cm di altezza, Stankovic si è legato alla società cuciniera fino al termine dell’attuale stagione ed andrà dunque a colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Martin Lebl. “La Lube Banca Marche rappresenta una grande occasione per la mia carriera – ha detto il giocatore, che sarà a disposizione del tecnico Ferdinando De Giorgi dalla prossima settimana – e quando è arrivata la chiamata ho quindi accettato subito e con grande entusiasmo. Arrivo in una delle società più importanti del panorama pallavolistico internazionale, la più conosciuta nella mia Serbia. Ed il campionato italiano è senza dubbio un traguardo importante per ogni giocatore di pallavolo, specie per quelli stranieri. Ho grande voglia di far bene e di fornire il mio contributo per aiutare la squadra ad andare il più avanti possibile in campionato”.
Stankovic, punto di forza con l’altro biancorosso Marko Podrascanin della rappresentativa nazionale del suo paese, è il nono giocatore serbo a indossare la maglia della Lube Banca Marche. Giocherà con il numero 9, ma non potrà essere utilizzato nelle partite della CEV Indesit Champions League.

LA CARRIERA
gen. 2010 Lube Banca Marche (A1)
08/10 Budvanska Rivijera Budva (MNE)
07/08 Crvena Zvezda Beograd (SRB)
04/07 Crvena Zvezda Beograd (SRB)
01/04 Timok Zajecar (SRB)

NAZIONALE
Esordio: Atene, 28 maggio 2005 (Grecia-Serbia Montenegro 3-0)
Presenze: 78

PALMARES
Club
1 Campionato del Montenegro (2009)
1 Campionato serbo (2008)

Nazionale
1 Campionato Juniores dei Balcani (2004)