Due settimane di lavoro per la Esse-ti Carilo Loreto in vista della seconda parte del girone di ritorno che inizierà sabato 6 febbraio in casa dell’Itas Diatec Trentino, quest’ultima impegnata questo week end a Montecatini Terme per le Final Four di Tim Cup.
La prima settimana in palestra la formazione di Luca Moretti la passerà pensando al punto conquistato contro Vibo Valentia che ha lasciato comunque un pizzico di rammarico negli animi di Visentin e compagni per l’occasione mancata. “Il dispiacere c’è per non aver ottenuto la vittoria nella sfida contro Vibo – afferma Alessandro Paoli, protagonista del match e soprattutto nel quarto set dove ha messo a segno ben 5 muri – per come siamo partiti e per come abbiamo reagito al quarto set forse potevamo ottenere qualche cosa di più ma sul finale del tie break abbiamo subito troppo il loro servizio e questo ci è costata la vittoria. Abbiamo comunque ottenuto un punto che ci fa avvicinare a Forlì ma nelle prossime gare dobbiamo puntare ad ottenere qualche cosa di più se vogliamo raggiungere la salvezza”.
Dello stesso avviso è Davide Marra, libero della Esse-ti Carilo: “Dovevamo sicuramente fare qualche cosa di più per ottenere non solo un punto anche se questo alla fine lo abbiamo guadagnato risollevandoci al quarto set”. Per il libero di Loreto il sevizio è stato il fondamentale che ha deciso il match: “La partita è stata caratterizzata dalla battuta, soprattutto quella di Vibo che con il servizio ci ha messo in difficoltà e a chiuso a proprio favore la sfida al tie break. E’ stato un fondamentale che ha segnato il match e che alla fine ha premiato i nostri avversari”.
Ferma per dare spazio alla Coppa Italia di Montecatini, la Esse-ti Carilo dovrà prepararsi per la sfida dell’ottava giornata di ritorno che la vedrà protagonista sabato 6 febbraio (ore 20:30) in casa dei campioni d’Europa e del Mondo in carica di Trento. Otto giorni dopo, il 14 febbraio, il PalaSerenelli tornerà protagonista con la delicata sfida tra Loreto e Perugia, altro match dove la Esse-ti Carilo cercherà punti per la salvezza.

(Nella foto: Davide Marra in ricezione)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto