Si inizia a pensare al futuro in casa Esse-ti Carilo Loreto. A poco meno di un mese dal termine della stagione in serie A1, la mente dei dirigenti della società mariana è già proiettata verso la prossima stagione di serie A2.
Un campionato che la Pallavolo Loreto conosce perfettamente e che di certo la vedrà protagonista come lo è sempre stata nei 13 anni di presenza nella serie cadetta prima del passaggio in A1.
“Stiamo già pensando alla prossima stagione anche se attendiamo il termine delle iscrizioni ai campionati del prossimo 12 giugno – sono le parole del Direttore Generale della Pallavolo Loreto, Paolo Politi – stiamo intanto lavorando avendo l’attenzione posta sul campionato di A2 che dovremo affrontare a meno che qualche evento possa portare un nostro ripescaggio in A1 visto che, in caso di ritiro di qualche formazione, saremo i primi ad avere la possibilità di partecipare alla massima serie. Qualora succedesse noi non ci tireremo indietro e saremo pronti ad affrontare un’altra stagione in A1”. Comunque il lavoro di questo periodo è prettamente impostato per un campionato di Serie A2: “Siamo comunque concentrati a lavorare per allestire una squadra di A2 che possa essere più competitiva possibile e nei prossimi giorni inizieremo a programmare il futuro di questa squadra. Stiamo portando avanti i rapporti con gli sponsor per capire il budget che avremo a disposizione nella prossima stagione e di conseguenza muoverci sul mercato in base alle nostre possibilità”.
Squadra competitiva e scelte oculate dei giocatori saranno quindi i paletti su cui fondare la prossima Esse-ti Carilo: “Punteremo a fare una stagione in A2 che possa garantirci comunque una certa serenità di risultati e che allo stesso tempo possa lottare per le posizioni alte della classifica senza precludere, come successo due stagioni fa, la possibilità di risalire nella massima serie – continua Paolo Politi – se riusciremo a lavorare bene scegliendo i giocatori giusti avremo grosse possibilità di fare una bella stagione”.

(Nella foto: il D.G. Paolo Politi parla con Massimo Baldoni, Pres. Esse-ti Telecomunicazioni)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto