Comincia con il botto il mercato dell’Edilesse Cavriago.
E’ Michele Grassano il primo tassello della formazione che andrà ad affrontare il campionato di serie A2 TIM 2010/2011, il terzo consecutivo della propria storia.
A disposizione di coach Marco Bonitta arriva un giocatore dalle prospettive interessantissime: 24 anni da compiere il prossimo 22 maggio, lo schiacciatore foggiano è un giocatore che ha già avuto esperienze di altissimo livello.
Basta citare lo scudetto e la Supercoppa italiana vinti con la maglia della Copra Piacenza nella stagione 2008/09, prima di disputare un’altra stagione alla corte di Angelo Lorenzetti, come alternativa valida a mostri sacri quali Zlatanov e Marshall.
Arriva da San Severo di Foggia un martello ricevitore di 196 cm che ha tante armi nel proprio bagaglio tecnico: ottimo battitore, spesso utilizzato per i fondamentali di seconda linea, ma capace di fare male anche in attacco e a muro.
Un giocatore completo che sotto la guida di coach Lorenzetti è arrivato sino alla Nazionale, con la formazione “B” di Lollo Bernardi con la quale ha conquistato da protagonista la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, sempre nel magico 2009.
Nell’ultima stagione in maglia Copra, ha giocato spesso da titolare gare di altissimo livello, rendendosi protagonista anche della serie dei quarti di finale tra Piacenza e Cuneo, con l’eliminazione dei campioni d’Italia in carica che ha sancito la conclusione della sua annata.
Cresciuto nelle giovanili del Lucera, Michele è stato per tanti anni nel giro della Nazionale juniores, cominciando la carriera di club ad Ostuni (serie C).
Poi una crescita costante tra Noicattaro (promozione dalla B2 alla B1), Lavagna (B1), Fasano (B1), e nel 2006/07 il salto in A2, a Modugno.
Il tempo di trasferirsi a Molfetta per vivere due stagioni da protagonista in B1, poi nell’estate 2008 la chiamata di Lorenzetti per vestire la maglia della Copra Nordmeccanica Piacenza.
Esordio in A1, debutto in Champions League, vittoria dello scudetto, della medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo e infine anche la ciliegina della Supercoppa Italiana all’inizio della stagione 2009/2010.
L’accordo col ds giallonero Paolo Buglione e la dirigenza della Pallavolo Cavriaghese sancisce un arrivo che non potrà che far felici i tifosi dell’Edilesse.