E’ ufficialmente iniziato il mercato della BluVolley Verona con l’arrivo di Alen Pajenk che da oggi è ufficialmente un atleta della Marmi Lanza Verona. La BluVolley Verona ha infatti sottoscritto con l’atleta sloveno un contratto triennale a conferma dell’impegno della Società nel proseguire il progetto di crescita della propria realtà.
Classe 1986 e alto 205 centimetri Pajenk è un atleta sloveno in forza fino a questa stagione all’ACH Volley Bled (Slo), formazione che ha preso parte alla Champions League e con la quale ha raggiunto per la prima volta nella propria storia la Final Four, superando la Lube Macerata e fermandosi solo con Campioni d’Europa e del Mondo in carica dell’Itas Diatec Trentino.
Pajenk è definito dal direttore generale Gabriele Cottarelli un “giovane atleta con grandi mezzi fisici e buona prospettiva”, si è già misurato in un discreto campionato come quello sloveno ma anche in manifestazioni internazionali come appunto la Champions League, dove è sempre partito nel sestetto titolare.
Per alcuni aspetti il neo centralone gialloblù assomiglia all’americano Maxwell Holt, atleta in maglia scaligera nel campionato appena concluso, e che nella sua prima stagione in Italia si è fatto ben apprezzare per le sue qualità. Pajenk ha vestito dalla stagione 2007/2008 ad oggi i colori arancio blu del Bled e, oltre alla maglia della Nazionale Slovena, si è fatto apprezzare per le buone doti a muro; un giocatore quindi che lavorerà in grande armonia con il tecnico Bruno Bagnoli e che rientra a pieno titolo nel grande progetto di Verona che punta a scoprire giovani talenti italiani e non solo da inserire nel massimo campionato di volley.
In questa stagione il Bled ha ottenuto la terza Mevza Cup e ha vinto il sesto titolo sloveno consecutivo (il settimo di sempre) battendo in finale in tre gare (3-0, 3-1, 3-0) il Salonit Anhovo, ha inoltre conquistato la Coppa di Slovenia superando ancora in finale il Salonit Anhovo.
Nella propria bacheca il Bled può vantare inoltre anche la Top Teams Cup, vinta nel 2007 al PalaPanini ai danni dei padroni di casa di Modena.

Nella foto il neo centrale gialloblù Alen Pajenk

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona