Alessandro Paparoni vestirà la maglia della M. Roma nella prossima stagione di A1. L’accordo tra il club capitolino, rappresentato dal direttore generale Sacripanti e dalla Lube Macerata, nella persona del suo direttore sportivo Recine, prevede la formula del prestito per un anno. Per cui anche se potrà giocare in gare ufficiali dal quarto turno di campionato, l’atleta di San Severino Marche, è stato autorizzato a mettersi a disposizione del gruppo M.Roma, ha conosciuto una parte dei suoi nuovi compagni e già oggi pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento con la nuova squadra.

Con l’arrivo di Paparoni la M. Roma ha aggiunto un altro giocatore al suo roster tesserando un libero che potrà crescere in quel ruolo e affinare movimenti ed automatismi, propri di chi occupa quella posizione, grazie agli insegnamenti di Giani, il più forte universale che la pallavolo italiana abbia mai partorito, e a Mirko Corsano con cui il nuovo arrivato è stato già compagno di squadra ed ha da tempo allacciato un simpatico e ricambiato rapporto di amicizia . Paparoni, infatti, ha lasciato il posto di schiacciatore proprio all’inizio della passata stagione, affrontando con grande impegno e, visti i risultati, con discreto successo, la nuova delicata posizione del campo, in cui ha mostrato una corretta duttilità, un adattamento naturale in ricezione, come se vi si fosse dedicato da quando ha iniziato a giocare al volley.

Roma, le sue ambizioni ed una migliore crescita da “libero”: una sfida nella sfida per l’atleta. “Proprio questo mi intriga. L’idea di venire nella Capitale mi è piaciuta dall’inizio, perché ho capito che si punta a traguardi importanti, come è nella filosofia dei dirigenti e come una Capitale merita. Ora _ ha detto Paparoni _ la M. Roma sembra lontana dai discorsi di vertice, ma, anche in passato, come in ogni altro sport ,la pallavolo s’è distinta per le sorprese che ha saputo regalare. Certo, non possiamo ignorare che le “grandi” partono ancora da favorite, ma alla resa dei conti, anche noi potremmo essere nelle prime posizioni. L’organico è di tutto rispetto, con giovani, che già sono in Nazionale, decisi ad esplodere, e con qualche anziano che ha ancora cartucce da sparare. E poi _ conclude Paparoni _ ci sono io, stuzzicato dalla nuova avventura e dal desiderio di migliorare nel ruolo a cui mi sono dedicato. In Corsano avrò un ottimo maestro. Lo conosco da una vita, per chi gioca in quel posto è il “mito”. Praticamente è stato lui ad inventare in Italia il delicato ruolo del “libero””.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione agonistica 2011_ 2012. Chi desidera acquistare il titolo d’accesso al Palazzetto dello Sport, o prenotare lo stesso, potrà farlo agli abituali punti vendita del circuito Green Ticket (www.greenticket.it).

Novità assoluta per il prossimo campionato l’apertura del parterre a nuovi abbonati per quel settore. Per la prima volta, rispetto agli anni passati, sarà dunque possibile seguire i match a bordo campo e ad un prezzo assai conveniente. Per quanto riguarda, invece, gli altri settori il costo dell’abbonamento resta invariato.

Questi i prezzi degli abbonamenti: Parterre numerato: prezzo unico 180 euro; tribuna numerata: intero 100 euro, ridotto 70 euro; posto non numerato: intero 70 euro, ridotto 50 euro.

A queste cifre va, ovviamente, aggiunto il diritto di prevendita.

Si ricorda che avranno diritto alla riduzione i ragazzi under 16, gli over 65 ed i tesserati Fipav in possesso di una documentazione che attesti il diritto alla riduzione.