Il palleggiatore scuola Cuneo, campione d’Italia con l’under 19, sarà il vice di Scappaticcio

Dall’universo del volley giovanile al campionato di A2 con l’intenzione di riscuotere gli stessi successi. É la sfida che attende il palleggiatore Marco Izzo.
Atripalda punta forte sull’atleta della Bre Banca Lanutti Cuneo. In questi giorni impegnato nello stage con la nazionale juniores è riuscito a conquistare un posto nella rosa allenata da Bonitta e Totire; da Vigna di Valle gli azzurri si sono trasferiti a Zocca nel modenese dove a fine mese disputeranno il torneo di qualificazione agli europei di categoria.

Cresciuto nello Spezia, Izzo è entrato prestissimo nel giro di uno dei sodalizi più gloriosi del volley italiano dettando legge sui campi: nella scorsa stagione oltre a laurearsi campione d’Italia con l’under 19 ha collezionato il quinto posto insieme ai compagni del Volley Piemonte nel torneo under 18. Gli abbiamo chiesto di descrivere le sue caratteristiche e le sue sensazioni: “Sono emozionato ed agitato – dichiara dal ritiro degli azzurri – so di dover dimostrare il mio valore in un contesto diverso, la sfida non mi spaventa, non vedo l’ora di cominciare”. Alterna battuta in salto e flot a seconda delle necessità, in mezzo al campo dimostra sempre grande personalità nonostante la giovane età, a muro sfrutta a dovere i suoi 196 cm. A domanda su quale sia il suo punto forte risponde così: “Uso molto la testa e cerco di apprendere da chiunque, sia nel palleggio che negli altri fondamentali”. Prosegue per la Sidigas una campagna acquisti all’insegna del mix esperienza-gioventù, Izzo è pronto a stupire tifosi ed addetti ai lavori. La dirigenza è sempre più vicina a concludere tutte le operazioni di mercato.

SCHEDA IZZO
Data di nascita: 17/11/1994
Luogo di nascita: Carrara
Ruolo: Palleggiatore
Altezza (cm): 196
Peso (Kg): 84

Su pallavoloatripalda.com videointervista al Presidente Guerrera sul mercato e le prospettive per la prossima stagione