Al via sabato 30 agosto i Campionati del mondo di volley maschili ospitati in Polonia fino al 21 settembre: cinque atleti della Calzedonia Verona – i centrali Anzani e Zingel e gli schiacciatori Sander, Deroo e White – saranno in campo con le rispettive nazionali. L’Italia (Anzani), gli Stati Uniti (Sander) e il Belgio (Deroo) affronteranno la prima fase della competizione nel girone D insieme a Francia, Iran e Portorico; l’Australia (Zingel e White) è stata invece inserita nel pool A insieme a Argentina, Camerun, Polonia, Serbia e Venezuela. Il primo gialloblù ad esordire ai Campionati del mondo 2014 sarà Simone Anzani con l’Italia, nel match in programma domenica 31 agosto alle ore 13 contro l’Iran (diretta Rai Sport 1). A seguire lo stesso giorno, alle ore 16.30, si sfideranno il Belgio con Deroo e gli Stati Uniti con Sander (differita Rai Sport 1 alle ore 22.15). Chiuderà la giornata l’Australia con Zingel e White, in campo contro il Camerun alle 20.15.

FIRST ROUND: TUTTE LE GARE DEI GIALLOBLU’ CON LE TRASMISSIONI SU RAI SPORT
Domenica 31 agosto: Italia-Iran ore 13 (diretta Rai Sport 1); Belgio-Stati Uniti ore 16.30 (differita Rai Sport 1 ore 22.15); Camerun-Australia ore 20.15.
Martedì 2 settembre: Stati Uniti-Iran ore 13 (diretta Rai Sport 2); Belgio-Portorico ore 16.30 (diretta Rai Sport 1); Australia-Polonia ore 20.15; Francia-Italia ore 20.15 (diretta Rai Sport 1).
Giovedì 4 settembre: Portorico-Stati Uniti ore 13 (diretta Rai Sport 1); Serbia-Australia ore 16.30; Italia-Belgio ore 20.15 (diretta Rai Sport 1).
Sabato 6 settembre: Argentina-Australia ore 13; Stati Uniti-Francia ore 13 (diretta Rai Sport 2); Belgio-Iran ore 16.30 (diretta Rai Sport 1); Portorico-Italia ore 20.15 (diretta Rai Sport 1).
Domenica 7 settembre: Australia-Venezuela ore 13; Francia-Belgio ore 13; Italia-Stati Uniti ore 20.15 (diretta Rai Sport 1).

LA CALZEDONIA VERONA OGGETTO DEL MASTER DELLO SVIZZERO JEREMIE ROSSET
Nelle prime settimane di allenamento la Calzedonia Verona viene seguita e osservata da vicino da Jeremie Rosset, studente svizzero della facoltà di Scienze motorie dell’università di Losanna impegnato in un master che ha come oggetto la prima squadra di pallavolo scaligera. Il ventiquattrenne Rosset si tratterrà a Verona per tre settimane con lo scopo di assistere e studiare il programma di preparazione atletica della Calzedonia. “Studio a Losanna, in questo momento sono in Italia per il master – ha spiegato Rosset – Sono molto contento di questa opportunità perché vivere da vicino la realtà di un livello così importante consente di arricchire il proprio bagaglio culturale”. Lo studente svizzero, che ha già avuto modo di rilevare allenamenti di qualità e la professionalità dello staff tecnico gialloblù, ha proseguito: “Mi piace la pallavolo, sono molto appassionato. In Svizzera, dove il volley non è sviluppato come il calcio, ho modo di seguire sempre con grande attenzione il campionato italiano”.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona