Dal raduno al primo allenamento, passando per i test fisici: è cominciata ieri, domenica 31 agosto, la stagione 2014/2015 della Materdominivolley.it Castellana Grotte. E’ stato il tradizionale incontro tra dirigenti, tecnici e atleti il primo passo di un’annata che vedrà il club gialloblù iscritto per il secondo anno consecutivo al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile e protagonista con l’accademia del volley di Puglia nei diversi campionati giovanili.
E’ stato il presidente Michele Miccolis ad aprire la stagione con il suo intervento: “Sarà una stagione intensa, da vivere con lo spirito che ci ha sempre contraddistinti in quest’ultimo decennio. Ovvero declinando nel migliore dei modi possibile le strategie inerenti al progetto di settore giovanile. Anche quest’anno abbiamo costruito una prima squadra che lega l’esperienza di alcuni elementi alla freschezza atletica e mentale di alcuni talenti del nostro vivaio”.
E’ stato lo stesso Miccolis a presentare la prima delle sorprese con la firma ufficiale sui quadri dirigenziali del nuovo vicepresidente, Donato Sabatelli, importante partner della società castellanese con l’azienda di famiglia, Gastronomia Sabatelli. E’ toccato, invece, al direttore sportivo Vito Primavera presentare lo staff tecnico guidato da Vincenzo Fanizza, lo staff sanitario guidato dal medico sociale Egidio Dalena e il gruppo degli atleti capitanato da Maurizio Castellano. Applausi per tutti e in particolare per il nuovo palleggiatore Latorre, recentemente laureatosi campione d’Italia under 21 di beach volley, per lo stesso Miccolis, nominato vice presidente in quota serie A2 nel corso del primo CdA di Lega.
Già questa mattina, poi, la squadra è stata affidata al preparatore atletico Luigi Ditano per i test fisici. Oggi pomeriggio, infine, prima seduta al PalaGrotte.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.