Inizia oggi pomeriggio, con una seduta in sala pesi, l’ultima settimana di preparazione a ranghi ridotti per la Cucine Lube Banca Marche. La formazione di Alberto Giuliani tornerà ad essere praticamente al completo da lunedì prossimo, 22 settembre, alla luce del risultato dei Mondiali 2014 in corso di svolgimento in Polonia, che ha visto l’eliminazione in anticipo delle tre Nazionali in cui sono inseriti ben sette atleti della rosa biancorossa, vale a dire Italia, Serbia e Finlandia.

Gli azzurri Michele Baranowicz, Jiri Kovar, Simone Parodi e Giulio Sabbi, i serbi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, il finlandese Konstantin Shumov tra sette giorni saranno dunque a disposizione dello staff tecnico biancorosso. I sette atleti, che arriveranno dopo qualche giorno di riposo al rientro dalla Polonia, si uniranno agli altri cinque atleti della rosa dei campioni d’Italia già al lavoro, vale a dire Alessandro Fei, Hubert Henno, Natale Monopoli (dal 18 agosto), Bartosz Kurek (dal 1 settembre) e Alessandro Paparoni (dall’8 settembre).

A quel punto mancherà soltanto lo schiacciatore Dusan Bonacic, impegnato ancora con la Nazionale giovanile cilena e che potrà quindi raggiungere il team biancorosso soltanto ad ottobre. Il giovanissimo talento del Cile, classe 1995, sarà uno dei volti nuovi della Cucine Lube Banca Marche e quest’estate si è messo in luce ai Campionati Sudamericani Juniores in scena in Brasile, dove con la sua Nazionale ha conquistato la medaglia di bronzo, vincendo il premio di miglior martello.