Si è tenuta oggi, presso la sede dello Sponsor Metronotte Piacenza, la presentazione di due nuovi acquisti della stagione: il centrale Aimone Alletti e il 2° allenatore Marco Camperi. Tra i relatori, il titolare di Metronotte Piacenza, Giampaolo Zilocchi che ha colto l’occasione per comunicare il rinnovo del rapporto di sponsorizzazione alla nostra società con queste parole «Per noi lo sport è importante a tutti i livelli a maggior ragione quando ci affianchiamo al Copra Ardelia che rappresenta un eccellenza della nostra città. Abbiamo temuto il peggio quest’estate, quando sembrava che la società chiudesse, ma poi la determinazione e la caparbietà di Molinaroli hanno avuto la meglio».
A presentare la coppia Alletti-Camperi, l’altro relatore, il DG Gabriele Cottarelli: «Abbiamo voluto riportare in Italia un tecnico che ha vinto tanto a Lugano e ha fatto parte anche dello staff di Italia e Bulgaria. Conosciamo le sue qualità come allenatore e come persona. Alletti invece lo abbiamo ammirato da avversario la scorsa stagione e adesso puntiamo a tenerlo con noi il più a lungo possibile. In rosa ci sono 4 centrali di livello assoluto, tutti devono accettare la concorrenza».
La parola passa all’interessato che coglie la sfida: «So che ci sarà da sudare ma non mi spavento, la concorrenza porta sempre qualche motivazione in più. E io ne ho da vendere, visto che il mio obiettivo era quello di tornare a vestire la maglia della mia città.». Poi è stata la volta di Marco Camperi che ricordando i tempi di Crema ha detto «Abbiamo sempre avuto Piacenza come esempio da seguire; arrivare qui significa presentarsi da protagonista in una società che rappresenta l’élite in Italia e in Europa. Con Radici il feeling è stato immediato fin da subito e in queste settimane sul campo il rapporto si è consolidato ulteriormente. Non potrei chiedere di meglio». La conferenza stampa è stata anche l’occasione per fare il punto sulla campagna abbonamenti in corso e per comunicare i nuovi orari di apertura delle casse. Da oggi la campagna è aperta a tutti e quindi sono disponibili anche i posti numerati che non sono stati prelazionati. Le casse del PalaBanca da questa settimana sono aperte il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 19.00 e durante le partite amichevoli (questa settimana, venerdì 19 per l’amichevole con Milano). Ricordiamo che sono operativi anche gli Extrafan del Palanguissola (il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30) e della Sede FIPAV di Piacenza (per info date e orari di apertura telefonare a 0523/593039)