“Approfittiamo di questa settimana senza impegni ufficiali – dice il regista della Cucine Lube Banca Marche Nat Monopoli – proprio per lavorare parecchio dal punto di vista fisico, visto che il turno di riposo previsto dal calendario ci permette di allenarci per tre volte in sala pesi. Poi, da mercoledì prossimo, inizierà un vero e proprio tour de force tra SuperLega e Champions League, dove ci attendono 4 partite ogni 3-4 giorni rispettivamente con Padova in casa, Ravenna e Fenerbahce in trasferta e Piacenza di nuovo in casa. Dunque in questa settimana stiamo letteralmente ricaricando le batterie, per poi affrontare al meglio il periodo tosto che ci attende”.

“Il morale è sicuramente molto alto – continua Nat Monopoli – Abbiamo vinto la Supercoppa a Brindisi resistendo alla rimonta di Piacenza, e il match di esordio in campionato con Verona rimontando proprio nel finale di quarto set. Due dimostrazioni di grande carattere da parte di questa Cucine Lube Banca Marche, due vittorie che danno una grande iniezione di fiducia. Dal punto di vista tecnico siamo una squadra molto forte, ne siamo consapevoli: se poi continueremo anche a dimostrare questo gran carattere possiamo veramente diventare una squadra difficilissima da battere. Attenzione però, perché il livello delle nostre avversarie è salito, con l’arrivo di alcuni giocatori importanti che militavano all’estero nelle scorse stagioni. Insomma, riconfermarsi sarà complicato ma ci proveremo: la squadra è pronta a giocarsela in tutte le competizioni.
Intanto abbiamo portato a casa la Supercoppa, personalmente la quarta vinta con la Lube, nonché decimo trofeo da quando vesto il biancorosso. Ho avuto la fortuna di far parte delle squadre che hanno ottenuto queste vittorie ed è una grande soddisfazione per me essere qua per il nono anno”.