Sale l’attesa in casa Revivre Milano per l’importante appuntamento di domenica al Mediolanum Forum di Assago (ore 18, diretta Rai Sport 1) contro Modena. Osservato il turno di riposo nel mercoledì di campionato, la formazione di Maranesi si appresta ad affrontare gli emiliani allenati da Angelo Lorenzetti, sempre vittoriosi finora e in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Ravenna.
A fare il punto della situazione in casa meneghina è il palleggiatore e capitano Giordano Mattera, ieri (mercoledì) ospite telefonico di Radio Milan Inter. Il regista della Revivre (fresco dei 1000 punti in serie A) parte dalla sconfitta di domenica scorsa a Verona contro la Calzedonia: 3-0, come all’esordio interno contro Molfetta, anche se nel gioco i passi avanti ci sono stati. “Il primo ko – afferma Mattera – non ce l’aspettavamo, abbiamo giocato veramente male. Domenica scorsa è andata meglio e se fossimo stati un po’ più lucidi nel finale di terzo set avremmo potuto riaprire la partita. Cosa ci manca? Più attenzione nei momenti decisivi dei vari parziali. Abbiamo dimostrato di poter giocare punto a punto, poi nel finale commettiamo un paio di stupidaggini e perdiamo. Siamo comunque sulla buona strada, ci alleniamo tanto e bene e i frutti si vedranno”.
Quindi vira sulla sfida di domenica al Mediolanum Forum di Assago contro Modena. “Avremo nulla da perdere e tutto da guadagnare. Loro sono i favoriti, ma giochiamo in casa e abbiamo visto durante i Mondiali quanto sia stupendo il Forum. Speriamo che il pubblico sia caldissimo; dovremo scendere in campo con lo spirito delle altre partite, giocandocela a viso aperto”. Modena, poi Trento e Macerata: un trittico di fuoco per la Revivre. “Daremo il massimo – conclude Mattera – contro squadre che lotteranno per i play off; se dovessero essere alla fine più brave di noi, stringeremo la mano, ma prima serve dar tutto”.