Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Le prime sei giornate della regular season del campionato sono state archiviate da parte bianco blu con moderata soddisfazione e qualche rimpianto. La classifica vede i laziali a quota 8 punti in compagnia di Cantù, ma a prevalere per il settimo posto; tre le partite giocate in casa con una vittoria esaltante per 3-0 proprio contro i brianzoli e due sconfitte al tie break con Matera e Reggio Emilia con molti rimpianti. Fuori casa due sconfitte contro Vibo Valentia: 3-0 e a Sora per 3-1 dopo aver disputato due buone partite, infine il successo di domenica scorsa per 3-1 contro Alessano. Siamo convinti che questo primo bilancio è un buon risultato per una matricola come Tuscania, anche perché osservando la classifica troviamo le altre neo promosse alle spalle del team di Paolo Tofoli. Andando a curiosare nelle statistiche pubblicate dalla Lega, leggiamo dati lusinghieri per una squadra alla sua prima esperienza nel torneo cadetto; buoni risultati emergono da: servizi vincenti 24 ace, muri 58, che collocano i bianco blu al quinto posto nella specifica classifica, inoltre con 299 attacchi vincenti/set e 381 punti totali il Tuscania si garantisce la sesta posizione, per andare poi a rilevare il secondo posto nella speciale classifica riservata alla voce : ricezioni/set con 177 ricezioni. Rimanendo in campo statistico ci fa immenso piacere osservare capitan Ottaviani in testa alla graduatoria ricezioni perfette/set; ottimi i risultati personali di Buzzelli con 8 ace al servizio ed altrettanto da evidenziare il numero dei muri vincenti di Alborghetti.
Siamo soddisfatti nel constatare come in poco tempo un roster di squadra composto da giovani, privi di esperienza nella serie A2, sia riuscito a dare risposte cosi lusinghiere; Tofoli ed il suo staff stanno facendo veramente un ottimo lavoro, preparando con professionalità e meticolosità ogni singola partita, questo per quanto riguarda il presente, inoltre l’intero gruppo è gia stato schierato in campo al completo per dare modo a tutti di crescere e contribuire alla causa. Ricordiamo che proprio contro Alessano le seconde linee hanno raddrizzato un incontro che stava prendendo una brutta piega, giocando con personalità e qualità rilevanti. Si sta lavorando per creare un team voglioso di affermarsi ed onorare la serie A2; quotidianamente ci si allena sugli aspetti negativi che devono essere migliorati con tanta applicazione e dedizione perche Tofoli pretende il meglio.
In società dal presidente al direttore sportivo si segue questo percorso con interesse e moderata soddisfazione per quanto sin qui raggiunto; tra i tifosi e lo dimostrano in ogni partita, c’è tanta passione ed euforia nel seguire l’avventura di questi splendidi ragazzi, che stanno facendo innamorare della pallavolo una intera provincia.

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini

Tuscania 26 nov. 2014