Sfida attesissima al PalaOlimpia di Verona per Gara 2 dei quarti di finale dove la Calzedonia Verona riceverà la Sir Safety Perugia, otto giorni dopo la vittoria nella prima sfida dei quarti di finale.
Davanti al pubblico di Verona, i ragazzi di Andrea Giani cercheranno di mettere subito a frutto il match ball per il passaggio del turno e conquistare così l’accesso alle semifinali scudetto.
In città si respira l’aria del grande evento e al PalaOlimpia è atteso il pubblico delle grandi occasioni. La Calzedonia Verona si è preparata a questo incontro con una settimana piena di allenamenti, suddivisi in sedute tecniche-tattiche e fisiche.
Coach Giani, ha così commentato: “E’ una settimana un po’ atipica per i play off perché abbiamo giocato sabato scorso e giocheremo domenica, passeranno otto giorni tra le due gare e in genere nei play off le partite sono intervallate da tre giorni. Per noi è stata una settimana tipica, abbiamo lavorato sulla parte fisica e tecnica e abbiamo cercato di dare importanza ad alcuni aspetti del gioco. La partita di domenica è chiaramente importante perché giochiamo in casa nostra. Abbiamo fatto una bella vittoria a Perugia ma questo non vuol dire che potremmo abbassare la guardia, anzi; la Sir Safety è una squadra forte con dei giocatori che arriveranno a Verona per giocarsi il tutto per tutto. Dovremo essere bravi a gestire tante situazioni, in più giocheremo in un palazzetto gremito e sarà bello vivere un’emozione così forte e intensa”.
Biglietterie. Apertura dei botteghini del PalaOlimpia già a partire da domenica mattina quando dalle 10.00 alle 12.30 sarà possibile acquistare i tagliandi mentre nel pomeriggio l’apertura è fissata alle ore 15.30.
La Società invita i tifosi ad utilizzare i parcheggi adiacenti dello Stadio M. Bentegodi e di arrivare all’impianto utilizzando la bretella della tangenziale seguendo l’uscita stadio; nello stesso pomeriggio, con la concomitanza dell’incontro di calcio tra Chievo e Udinese, saranno chiuse le vie sotto la curva nord e sotto la tribuna ovest dello stadio. Dalle ore 15.30 sarà aperto, con solo accesso pedonale, anche il cancello da Via Sogare mentre alle ore 16.00 è in programma l’apertura delle porte per l’accesso all’impianto.
Gli arbitri. Sandro La Micela e Marco Braico saranno i due direttori di gara della sfida del PalaOlimpia. La Micela, arbitro di Trento, di ruolo dal 1997 e internazionale dal 2005, ha diretto in tre occasioni la Calzedonia Verona: contro Milano, Treia e Perugia sempre al PalaOlimpia. Un solo precedente invece per Braico, di Volvera (To), nella gara giocata contro Città di Castello a Verona.