Con le consuete visite mediche inizia lunedì la preparazione della Top Volley Latina. Camillo Placì, il vice Marco Franchi, l’assistente Martin Blanco Costa e lo scoutman Maurizio Cibba potranno avvalersi quest’anno di una coppia di preparatori tecnici. Sono l’esperto Glauco Ranocchi una vita passata sui campi di calcio e pallavolo dove ha ricoperto e ricopre anche importanti ruoli federali, e Nicolangelo Antonicelli che proviene dal beach volley con esperienze internazionali. Nuovo anche il fisioterapista Elio Paolini che si affiancherà al collaudato Davide Ghisa. Paolini, grazie al master di specializzazione in Fisioterapia sportiva, dal 1999 segue il Baseball con la Serie A del Nettuno e della nazionale Under 21 con esperienze anche in Superbike. La società ringrazia Alberto Di Mario e Gioele Rosellini per la splendida stagione passata e Vincenzo Annarumma per la lunga militanza con la speranza che in futuro le strade si possano ricongiungere.
Nicolangelo Antonicelli: “è una bellissima esperienza, sono contentissimo, mi mancava la pallavolo di alto livello. Vengo dal beach volley come allenatore con due cicli olimpici, durante l’esperienza di Londra ho fatto anche il preparatore tecnico della nazionale maggiore. Sono tra i proprietari del ‘Pala Eagle’ e mi dividerò in queste due anime. Con Glauco cercherò di alternare queste due mie grandi passioni”.
Elio Paolini: “La Pallavolo è uno sport che mi ha sempre appassionato dato che ha molti legami con il baseball. Ho un piccolo studio a Nettuno, dove faccio riabilitazione sportiva, idrochinesi terapica e riabilitazione ortopedica, ma soprattutto riabilitazione manuale. E’ un motivo d’orgoglio per me far parte di questa famiglia. Credo che la Superlega sia il top di questo sport. Parto con dei grossi stimoli e ho sposato subito il progetto. Ringrazio la società per questa opportunità. So che dovrò ereditare un ruolo delicato, dato che Vincenzo è un ottimo professionista con tanti anni d’esperienza sul campo, spero di essere all’altezza. Latina è una realtà importante, con due semifinali scudetto e due finali di coppe europee negli ultimi anni. Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia… forza Latina”.