Nuovo accordo sui diritti televisivi esteri. La Lega Pallavolo Serie A firma l’esclusiva con MP & Silva fino al 2020
 
Proseguirà per altri 4 anni la proficua collaborazione tra Lega Pallavolo Serie A e l’agenzia internazionale MP & Silva per la distribuzione estera dei diritti televisivi. Una partnership che ha portato le immagini del Campionato UnipolSai e degli eventi Del Monte® in ogni angolo del pianeta, valorizzando ulteriormente la già spiccata vena export della Serie A. Con il contratto appena siglato fino al 2020, la pallavolo maschile italiana di Club si conferma tra gli sport più apprezzati dalle TV estere.
 
Nei primi quattro anni di collaborazione quotidiana con gli uffici londinesi di MP & Silva e con la rete dei suoi agenti sparsi in tutto il mondo, la Lega Pallavolo ha potuto spingere al massimo la visibilità dei suoi Club, superando i 62 Paesi raggiunti per la sola emissione televisiva, senza calcolare i diritti streaming.
 
Albino Massaccesi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, firmato l’accordo ha sottolineato: “In questi anni di collaborazione con MP & Silva, il nostro Campionato e gli Eventi sono diventati sempre più appetibili, grazie al lavoro di tutti i nostri Club e allo spettacolo che sappiamo offrire. Abbiamo così deciso di rinnovare un rapporto che è stato vicendevolmente molto soddisfacente e che, ce lo siamo proposto entrambi, raggiungerà nuove frontiere da qui al 2020”.
 
Marco Auletta, CEO di MP & Silva, ha dichiarato: “Abbiamo registrato un grande successo nell’aumentare la esposizione mondiale della Lega Pallavolo Serie A e sono felice che la nostra partnership sia rinnovata per un altro quadriennio. La nostra rete di clienti e partner, ancora più forte che in passato, assicurerà che la visibilità e il valore del Campionato italiano di volley siano entrambi portati a traguardi record”.
 
MP & Silva è una società media internazionale leader che possiede, amministra e distribuisce diritte televisivi e media di alcuni tra gli eventi sportivi più prestigiosi nel mondo. Con un fatturato annuo di più di 720 milioni di dollari, ha un portafoglio che, oltre alla Serie A italiana di volley maschile, include UEFA EURO 2016, Serie A TIM, Premier League inglese, La Liga spagnola, la Ligue 1 francese, la Emirates FA Cup, Coppa America 2015, Copa Libertadores, Copa Sudamericana & Copa do Brazil, Lega Nazionale brasiliana (Brasileirão), Arsenal Football Club, AC Milan Channel, French Open a Roland Garros, otto tappe dell’ATP World Tour di tennis, Champions League di pallamano, Formula 1, World Baseball Classic, Premier 12 World Baseball Championships, National Football League, Liga Endesa pallacanestro spagnola.
 
Oltre a fornire consulenza per produzioni media e sponsorizzazioni, MP & Silva è anche advisor ufficiale di FIA Formula E, Belgian Pro League e Polish Professional Football League, oltre che partner dello sviluppo internazionale della Scottish Professional Football League. Con sede a Londra e Singapore, MP & Silva opera a livello mondiale attraverso i suoi uffici a Pechino, Budapest, Dubai, Dublino, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur, Lussemburgo, Madrid, Miami, Monaco, Monaco, Nairobi, New York, Parigi, Taipei, Tokyo e Varsavia.
 
 
UnipolSai MVP
Il miglior giocatore delle Semifinali Play Off Scudetto è Earvin NGapeth
 
L’UnipolSai MVP delle Semifinali Play Off Scudetto è lo schiacciatore francese della DHL Modena, Earvin NGapeth. Il numero 9 dei “gialli” si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle nomination conquistate in occasione di Gara 1 e 2 delle Semifinali, dove è stato protagonista assoluto delle vittorie contro la Diatec Trentino, totalizzando rispettivamente 23 e 30 punti e mettendo a segno 18 e 27 attacchi vincenti e 7 ace (di cui 5 solo nella prima sfida).
 
NGapeth ritirerà il premio domenica 1 maggio prima del fischio di inizio del match di Gara 1 di Finale Play Off Scudetto UnipolSai, DHL Modena – Sir Safety Conad Perugia (ore 18.15 diretta RAI Sport 1).