Erano 294 (duecentonovantaquattro!) i presenti ieri sera presso il locale “Il Tortarolo” (ex Laghetto) a Sant’Andrea delle Fratte per la cena di fine stagione dei Sirmaniaci!
Un vero e proprio fiume di tifosi bianconeri ed una organizzazione perfetta hanno salutato nel migliore dei modi la stagione 2015-2016 della Sir Safety Conad Perugia.
E il saluto è stato con il consueto marchio di fabbrica del tifo organizzato perugino! A suon di brindisi, risate, divertimento, passione e tanto altro ancora. Famiglie, bambini, tantissimi giovani… tutti hanno riempito le sale del Tortarolo come settimanalmente fanno sulle gradinate del PalaEvangelisti e di ogni altro palazzetto d’Italia. Un gruppo corposo, spensierato, unito dalla grande passione per la pallavolo e per i Block Devils! Un gruppo che è l’orgoglio della società bianconera presente ovviamente alla cena con il presidente Sirci e tutto lo staff dirigenziale, con Goran Vujevic e Bino Rizzuto, con una parte dello staff tecnico, con tanti sponsor e partner sempre a fianco della Perugia della pallavolo maschile.
Una festa in piena regola quella di ieri sera! Con sorprese, tante immagini e foto riassuntive della stagione, il video saluto di “Magnum” Atanasijevic al suo popolo. A far da proscenio Sirmaniaci di ogni età, ma davvero di ogni età. Un piacere per gli occhi che riconcilia con il mondo dello sport e che rappresenta, per parola del presidente Sirci, “un movimento in continua crescita ed un patrimonio di Perugia!”.
E come dar torto al numero uno bianconero! La cena di ieri sera fotografa davvero il miglior spot per la pallavolo perugina, l’immagine migliore della città, un supporto imprescindibile per i Block Devils.
La torta ed i saluti di rito hanno sancito definitivamente la fine di un anno sportivo dalle forti emozioni. Con l’appuntamento per tutti i Sirmaniaci al solito posto per la prossima stagione. Stagione nella quale la Sir Safety Conad Perugia partirà, tra le tante, con una grande certezza: quella di avere al proprio fianco dei tifosi meravigliosi!

SETTORE GIOVANILE: FINE DEI GIOCHI PER UNDER 19 ED UNDER 13 3X3. QUESTA SETTIMANA TOCCA ALL’UNDER 14

Hanno concluso le loro fatiche stagionali le formazioni giovanili dell’under 19 e dell’under 13 3×3 della Sir Safety Perugia. Settore contraddistinto dai main sponsor Maricat ed Olio Farchioni!
I più grandi, impegnati nelle finali nazionali di Junior League, hanno terminato al decimo posto la competizione di Castellana Grotte. Assenze dell’ultima ora in rosa ed anche in panchina (con il tecnico Marco Taba impossibilitato a seguire i suoi ragazzi in Puglia e sostituito alla conduzione tecnica da Francesco Monopoli), hanno complicato la spedizione bianconera che ha chiuso la Final Ten senza vittorie, pur dimostrando in tutti i match disputati buona tecnica di base e buona organizzazione tattica. Esperienza comunque importante per i giovani bianconeri (molti dei quali anche più piccoli per età rispetto ai loro avversari), da mettere in valigia per il futuro sportivo.
Sono tornati invece con il quattordicesimo posto i piccolini dell’under 13 3×3 Sir Safety Farchioni Rivotorto di coach Piacentini dalle finali nazionali di categoria di Caorle. Gli accoppiamenti nella fase eliminatoria a punti (nello stesso girone dei bianconeri c’erano Prato, alla fine campione d’Italia, e Francavilla, terza classificata) hanno complicato il cammino dei piccoli Block Devils che comunque si sono sempre battuti con coraggio portando a casa un piazzamento positivo.
Parte infine oggi verso Imperia l’under 14 Sir Safety Farchioni Rivotorto che difende i colori dell’Umbria nelle finali nazionali di categoria in programma dal 24 al 29 maggio. I bianconeri, con Piacentini in panchina, sono inseriti nel girone eliminatorio che comprende anche Decimomannu (Sardegna), Volley Treviso (Veneto) ed una quarta formazione che uscirà dal sorteggio di domani.

Nella foto: un momento della cena di ieri sera dei Sirmaniaci

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA