Ieri si è tenuta l’assemblea di bilancio del Conad al centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia. Oltre a snocciolare i dati, i dirigenti della società di supermercati hanno parlato anche dello spirito che occorre avere per crescere sempre di più. Si è parlato di gioco di squadra, di compattezza e di cooperazione su tutti i frangenti e da parte di tutti i dipendenti per portare avanti i superstore.

A tal proposito, sullo stesso filo conduttore, è stato invitato Giulio Silva, banda del Volley Tricolore, di cui il Conad è main sponsor da diversi anni creando un sodalizio che va al di là della mera applicazione del marchio. Un connubio che unisce valori dello sport e cultura del lavoro. Proprio di gioco di squadra ha parlato Silva, portando l’esempio della stagione appena trascorsa.

“All’inizio del campionato – ha detto il giocatore – abbiamo passato momenti difficili, avendo cominciato malissimo. Poi però abbiamo capito che dovevamo giocare di squadra ed essere uniti. E quando siamo diventati compatti, i risultati si sono visti. Siamo riusciti a risalire la classifica, dall’ultimo posto fino al 5°, facendo segnare un record storico per la società. E poi abbiamo centrato la semifinale playoff. E se qualche dettaglio fosse girato diversamente chissà… Però questa è la dimostrazione di cosa si possa fare e dove si possa arrivare con la forza del gruppo. E questo non solo nello sport, come hanno detto i dirigenti di Conad nella loro assemblea di bilancio”.

Infine, Silva ha voluto ringraziare Conad: “Grazie per l’invito, in particolare a Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord e al suo staff. È stata un’esperienza molto bella, parlare davanti alla platea di protagonisti che portano avanti la società”.

E lo stesso Ivano Ferrarini, dg di Conad Centro Nord ha voluto concludere con un commento: “Ci tenevamo ad avere la testimonianza di un atleta del Volley Tricolore per farci capire e trasmetterci ciò che hanno fatto nel campionato di serie A2. Perché sono stati straordinari? Non era facile partire con grandi ambizioni e poi trovarsi nei bassifondi della classifica. Ma col senso del gioco di squadra e il rispetto delle regole, ci hanno dimostrato che lo spirito di gruppo è fondamentale. E lo è dallo sport fino all’azienda e all’economia. Senza la cultura del lavoro di gruppo e il rispetto di valori e principi non si va da nessuna parte. Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver accostato il nostro marchio a questa squadra che sta facendo cose meravigliose, dentro e fuori dal campo. Ai soci è piaciuta tantissimo questa testimonianza e ringraziamo società del Volley Tricolore e Silva”.