In attesa del Volley Mercato, primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, che si terrà a Bologna dal 19 al 21 luglio prossimi, nuovo colpo di mercato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista della 72esima edizione del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

Nella Città delle Grotte arriva, infatti, un altro talento azzurro: è Daniele Lavia, classe 1999. Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera hanno ufficializzato l’ingaggio dello schiacciatore ex Corigliano Volley, cresciuto sportivamente nelle giovanili del Rossano, già nel giro delle diverse nazionali giovanili azzurre, strappandolo anche alla concorrenza agguerrita di importanti club di Superlega e inserendolo da subito nel roster per la prossima serie A2.

Nonostante la giovanissima età, oltre allo scorso torneo in serie B1, Lavia può vantare anche diverse presenze con Corigliano nella serie A2 della stagione 2014/2015. Debuttò a 14 anni e 11 mesi proprio alla prima giornata contro la Materdominivolley.it (meglio di lui solo altri due giocatori, tra questi il mito del volley italiano Andrea Giani) e proprio in quell’anno giocò la finale dei playoff promozione al fianco di un altro neo acquisto di Castellana, il palleggiatore Marco Izzo.

“Quello di Lavia è un vero e proprio colpo di mercato – ha commentato il presidente Miccolis – Non solo perché rafforza i valori della nostra Accademia di pallavolo giovanile, ma anche perché porta a Castellana uno dei migliori prospetti italiani. Daniele ha scelto Castellana perché convinto del nostro progetto. Siamo sicuri che, assieme, raggiungeremo diversi ottimi risultati, regalandoci soddisfazioni reciproche”.

 

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.