Trento, 22 agosto 2016

Diatec Trentino nuovamente al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento per riprendere, dopo un giorno e mezzo di riposo, la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2016-2017.
La terza settimana di allenamenti è iniziata con una doppia seduta divisa fra pesi e tecnica (mattina) e tattica (primo pomeriggio); come preannunciato dall’allenatore Angelo Lorenzetti, il programma che si svilupperà fra oggi e il 27 agosto sarà molto simile al precedente per numero di ore da trascorrere in palestra ma ancora più intenso.
Con ancora otto effettivi sui quattordici totali della rosa a disposizione e tre giocatori a dar man forte come Kaziyski (che sabato saluterà la truppa per iniziare la seconda esperienza consecutiva della sua carriera in Giappone), Leonardi e Pizzini, il nuovo tecnico gialloblù inizierà a lavorare anche sulla tattica approfittando pure della crescente condizione di forma. Durante i prossimi giorni si allenerà con il gruppo anche Francisco Iribarne, diciottenne schiacciatore spagnolo arrivato a Trento proprio oggi.
Gli atleti svolgeranno una doppia sessione giornaliera simile a quella odierna anche martedì, giovedì (mattinate in cui verrà svolto un richiamo di preparazione atletica) e venerdì, mentre per mercoledì è programmato un solo allenamento, in sala pesi all’ora di pranzo. Il terzo periodo di allenamenti si concluderà sabato mattina, come sempre con attività in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa