Preparazione intensa, lavoro duro e tanto entusiasmo in casa Impavida.
Doppia seduta di allenamento tutti i giorni, curata dalla coppia Lanci/Costa, con programma in sala pesi, piscina e tecnica al Palazzetto dello Sport.
I primi appuntamenti pre-campionato cominciano ad avvicinarsi per gli ortonesi che il 7 settembre saranno impegnati a Molfetta (test diventato ormai un rito prezioso per lo staff tecnico), per poi fare l’esordio casalingo in allenamento congiunto con la Videx Grottazzolina (21/09).
Per quanto riguarda gli impegni sul territorio la Sieco Service sarà protagonista alla festa organizzata dal Comune di Ortona, per il campione Paolo Nicolai, venerdì 2 settembre; sabato 3 settembre invece i giocatori saranno arbitri di un grande torneo di Minivolley in Piazza della Repubblica (Ortona).

A parlare di questa prima fase di preparazione è coach Mariano Costa che segue costantemente la squadra:

“ I ragazzi arrivano da un periodo di off season, da qui la scelta di iniziare con una settimana corta per valutare al meglio ogni singolo giocatore. Una volta fatto questo ho cercato di capire le singole esigenze e creare lavori specifici. Le prossime tre settimane saranno sempre più dure e voluminose, ma sono fiducioso perché i ragazzi sono sensibili al lavoro e molto motivati.
Stringere i denti e lavorare sodo per arrivare pronti alla prima di campionato, premiando intensità e qualità.
Vivendo la squadra tutti i giorni penso ad un “ sounds good” perché è una giusta fusione tra giovani ed esperti,formata da atleti che hanno voglia di dimostrare e che credono in quello che fanno.
Il mix tra ambiente e motivazione sarà la formula per fare bene quindi dobbiamo continuare a lavorare con serietà per raggiungere questo obiettivo”.

In foto Mariano Costa ( foto Michela Musciani)

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona