La Kemas Lamipel si appresta ad affrontare l’ultimo impegno del suo positivo precampionato, partecipando al triangolare di Spoleto di domani, sabato 1 ottobre.
Dopo la volitiva prestazione fornita nell’amichevole con la Emma Villas Siena, i “Lupi” puntano dritti sull’Umbria dove saranno ospiti del sodalizio oleario allenato da Riccardo Provvedi.
È infatti in programma un torneo a tre a cui parteciperanno, oltre ai padroni di casa e ai santacrocesi, anche i portacolori del Club Italia, la squadra della Federazione che racchiude le grandi speranze del volley nazionale. Tre squadre di A2 si sfideranno a partire dalle 15 di domani e la formula sarà quella già sperimentata, sempre a Spoleto, nel recente Trofeo Monini “Granfruttato” a cui hanno partecipato pure Tuscania e Potenza Picena con tre set per partita. In caso di vittoria per 3-0 la vincente otterrà i tre punti; invece se la partita terminerà per 2-1, le squadre si divideranno la posta in palio. Il programma prevede il primo confronto fra Spoleto e Club Italia e, a seguire, i federali sfideranno la Kemas Lamipel. Quest’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 17. Successivamente il triangolare si concluderà con la sfida più attesa della giornata, cioè quella fra la Monini e i conciari di coach Bertini. I santacrocesi si presenteranno nella città umbra, imbattuti in precampionato contro le formazioni di pari categoria. Infatti i biancorossi, nelle cinque partite disputate, hanno ceduto finora al Perugia di Superlega, sconfiggendo poi Reggio Emilia in trasferta per 3-2 e Civita Castellana per 3-0. Al PalaParenti la Kemas Lamipel ha invece prevalso due volte per 3-2 sul Civita Castellana e sul Siena. Domani pomeriggio, Riccardo Provvedi, indimenticabile allenatore biancorosso ed oggi alla guida degli spoletini, cercherà di interrompere la serie, presentando sul mondoflex del PalaRota, uno Spoleto versatile e, soprattutto, in formazione tipo. Gli oleari dovrebbero giocare con Monopoli in regìa e Morelli opposto, Bargi e Zamagni centrali, Bertoli e Joventino di banda e Romiti libero. A disposizione ci saranno: Mariano, Segoni, Festi, Vanini, Garofalo, Iaccarino ed il secondo libero Marta. Oggi la Kemas Lamipel si allenerà regolarmente al PalaParenti, partendo poi domani mattina per l’Umbria.

Marco Lepri  – Ufficio stampa  “Lupi” Santa Croce