Dopo la quinta giornata di campionato, la Calzedonia Verona continua, punto su punto, a farsi spazio in questo campionato di Superlega UnipolSai 2016/2017. Con la partita di ieri contro Ravenna vinta 3 a 1 al tie-break, i ragazzi di Andrea Giani hanno messo nel bottino altri 3 punti che portano la squadra a 12 punti e al quarto posto in classifica. Da aspettare però i recuperi delle partite di Trento, bronzo nel recente mondiale per club disputato in Brasile, che affronterà il 27 ottobre Latina e il prossimo 17 novembre Piacenza. Si confermano buone le statistiche di squadra e individuali per la BluVolley, con Aidan Zingel che dopo la giornata di ieri si conferma uno dei migliori giocatori a muro, comandando questa speciale classifica con 19 muri vincenti, di cui 5 nella partita di ieri contro Bunge Ravenna. Uros Kovacevic, sebbene ieri a riposo precauzionale, rimane il terzo schiacciatore nella classifica di punti fatti per ogni set, con la media di 5,06. Tra i migliori giocatori della quinta giornata spicca il nostro capitano Michele Baranowicz, premiato al termine del match alla presenza dei soci BluVolley, e lo schiacciatore Radzivon Miskevich del Volley Sora che incontreremo sabato 29 ottobre all’AgsmForum. Di seguito tutti i dati e le statistiche con i migliori di giornata.
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 61,8% Cucine Lube Civitanova, RICEZIONE: Perf. 30,3% Gi Group Monza; MURI VINCENTI: 12 Sir Safety Conad Perugia, PUNTI: 91 Sir Safety Conad Perugia, BATTUTE VINCENTI: 13 Sir Safety Conad Perugia
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 25 Ivan Zaytsev (Sir Safety Conad Perugia), ATTACCHI PUNTO: 22 Ivan Zaytsev (Sir Safety Conad Perugia), SERVIZI VINCENTI: 5 Alexander Berger (Sir Safety Conad Perugia), Michele Fedrizzi (Kioene Padova); MURI VINCENTI: 5 Aidan Zingel (Calzedonia Verona); Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)
I MIGLIORI
Earvin NGAPETH (Top Volley Latina – Azimut Modena)
Michele FEDRIZZI (Kioene Padova – Exprivia Molfetta)
Michele BARANOWICZ (Bunge Ravenna – Calzedonia Verona)
Micah CHRISTENSON (Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova)
Radzivon MISKEVICH (Biosì Indexa Sora – Gi Group Monza)
Manuel COSCIONE (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia)

OGGI GIORNO DI RIPOSO PER BARA E COMPAGNI, SI RICOMINCIA DOMANI CON IL LAVORO IN PALESTRA

Dopo la bellissima vittoria di ieri sera che ha visto Bara e compagni vincere per 3 a 1 in terra romagnola, oggi è giornata di riposo. Si riprende domani, per preparare al meglio la partita di sabato sera con Sora, iniziando già al mattino con il lavoro in palestra, prima con i pesi e poi sulla parte tecnica. Si continua anche nel pomeriggio, dalle 15.45 alle 18.00, con la parte tecnica che proseguirà anche mercoledì, sia in seduta mattutina che in quella pomeridiana. Giovedì, dalle 11.00 alle 13.00, spazio alla parte tecnica e ai pesi per continuare poi dalle 18.00 alle 20.15 con i video e il lavoro tecnico all’Agsm Forum. Stesso copione anche venerdì pomeriggio e sabato mattina dalle 10.15 alle 12.00. La sera poi, sabato 29 ottobre alle ore 20.30, spazio alla pallavolo giocata con la partita Calzedonia – Sora.

SCONFITTA AL TIE-BREAK, ALLA PRIMA IN CASA, PER LA SERIE B DELLA CALZEDONIA VERONA
Prima in casa per la serie B della Calzedonia Verona che sabato 22 ottobre, presso il nuovo palazzetto di via della Speranza a Villafranca, ha affrontato dopo la vittoria nella prima di campionato con Viadana, una Fenice Cesena reduce da una sconfitta. Una partita che i ragazzi di Diego Flisi hanno perso al tie-break dopo essere stati avanti per tutto l’inizio di match. Nel primo set i gialloblu sembrano metterci la carica giusta e, soprattutto da posto 4 con Peslac e Loglisci, i palloni cadono come macigni sul parquet. Entrambe i time out tecnici sono a favore di Verona per 8-4 e 16-10. Il vantaggio conquistato viene mantenuto fino al termine del set, chiuso sul 25-19 da Cerpelloni che abilmente di seconda spiazza gli avversari. Verona che soccombe nel secondo set (20-25) salvo poi ripetersi nel terzo e andando vincere 25 a 18. I Cesenati però, trasportati da un travolgente Caminati (vincitore dell’ultimo campionato Italiano di beach volley), vogliono andare al tie break. Gli ultimi punti fanno alzare dalle sedute tutti gli spettatori che incitano al massimo i ragazzi di Flisi, ma alcune incomprensioni in ricezione lasciano spazio alla vittoria di set di Cesena (23-25). Tie-Break che vede i gialloblu partire subito forti, il cambio di campo avviene sull’ 8-5, ma poi Black out. Vince Cesena, finisce 13 a 15.