Domani, mercoledì 26 ottobre, dalle 12.00 alle 13.00, presso l’aula Magna della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, il coach della BluVolley Calzedonia Verona, Andrea Giani, terrà una lezione dedicata al team building e alla “costruzione del clima”. L’incontro, inserito nel progetto Volleywood che grazie ad Esu Verona permette agli studenti di partecipare gratuitamente alle partite casalinghe della BluVolley, è il primo di tre giornate formative dedicate al Coaching, al Team Building (per l’appunto) e al futuro della pallavolo. “Parlerò di quello che si fa all’interno di un gruppo”, anticipa Giani, “dell’atmosfera che si respira e che si vuole creare. In un gruppo bisogna sempre essere capaci di trovare la giusta alchimia e di mixare, nella giusta maniera, le diverse personalità per raggiungere gli stessi obbiettivi”.

MARAIA SEMPRE PRESENTE: SI PREPARA LA TRASFERTA DI MARTEDI’ 1 NOVEMBRE CONTRO MILANO
Non c’è squadra senza tifosi, così come non c’è BluVolley senza Maraia. Lo zoccolo duro dei tifosi veronesi sta già organizzando la trasferta per la partita di martedì 1 novembre contro Milano. Il costo della giornata, che come il solito comprende il viaggio in pullman, il biglietto per la partita e il buffet del post match, è di 20 euro per i tesserati Maraia e di 25 euro per tutti gli altri che vorranno partecipare. Attenzione: il ritrovo è fissato, alle ore 13.45, presso il parcheggio del PalaMasprone a Verona in Piazzale Olimpia (è il parcheggio che si trova tra la curva Sud dello stadio Bentegodi e l’entrata della tangenziale, davanti al bar Nilla); la partenza per Busto Arsizio, sede di gioco della Riviver Milano, sarà alle ore 14.00. Per info e prenotazioni chiamate Ambra (349.7572232) o Sandra (335.1974914) entro sabato 29 ottobre.

CONTINUANO LE PREVENDITE PER CALZEDONIA VERONA – BIOSI’ INDEXA SORA
Continuano le prevendite per il match casalingo di sabato 29 ottobre alle ore 20.30 tra Calzedonia Verona e Biosì Indexa Sora. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley con sede in Piazza Cittadella n.16 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18), nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket. Tutte le info su www.bluvolleyverona.it

PROSEGUE LA CAVALCATA DEL SETTORE GIOVANILE DELLA CALZEDONIA VERONA
Prosegue la cavalcata del settore giovanile BluVolley Verona che, per questo fine settimana, ha visto solo una sconfitta. L’under 19 della Calzedonia Verona, che vediamo nella foto, ha trionfato in breve tempo e con un netto 3 a 0 sull’Olimpia Summano. Alberto Mingardi, miglior giocatore della giornata, assieme alla squadra hanno dimostrato la loro superiorità per tutta la durata del match. Con la stessa fluidità, i ragazzi della Calzedonia Verona Under 18 hanno portato a casa 3 punti nella partita giocata in trasferta contro A.S.D. Santa Croce. Da segnalare la prestazione di Matteo Baltieri che ha garantito difese e ricezioni di qualità, permettendo così uno sviluppo di gioco vario ed efficace. Per quanto riguarda i tre gironi della categoria Under 16, abbiamo visto la Calzedonia Verona gialla scontrarsi con la Grafic Art Castelmassa. Una partita giocata sul filo del rasoio con i due realizzatori Giulio Magalini e Alessio Rizzardi che hanno trascinato la squadra alla vittoria, ora posizionata al vertice del girone A. Si segnala inoltre l’ottima prestazione del regista Mattia Camerani che ha gestito la squadra nel migliori dei modi, sfruttando al meglio i suoi attaccanti. Un match tranquillo invece quello tra la Calzedonia PGS Villafranca che ha affrontato il Montorio, ma che ha visto una terza frazione impegnativa, culminata con una grande rimonta grazie anche all’entrata in campo di Riccardo Martinelli che riesce a riportare la serenità e la sicurezza precedentemente smarrite. L’unica sconfitta del weekend l’ha subita la Calzedonia Verona blu che ha perso 1 a 3 con Avolley, sebbene sia stata una bella partita. Sono riusciti a portare a casa il primo set giocando punto su punto; i set successivi purtroppo vedono crescere il livello di gioco avversario che non ha lasciato scampo alla nostra compagine. Anche nel quarto set i nostri ragazzi hanno giocato una battaglia con grande cuore, ma le ultime azioni sono a favore dell’Avolley che chiude così il match. Il migliore volley player in campo è il giovane palleggiatore nato nel 2003, Nicola Aprili.