Con ancora gli echi per la prestigiosa vittoria ottenuta contro la Emma Villas Siena, l’Aurispa Alessano fin da subito si è rituffata in clima campionato per preparare al meglio la sfida che fra due giorni la vedrà di fronte alla Basi Grafiche Geosat Lagonegro al Palasport di Lauria. Mister Mastrangelo dopo i giusti festeggiamenti di domenica sera, già dal primo allenamento settimanale ha invitato i suoi uomini a concentrarsi sul primo di quattro incontri che in questo mese potrebbero decidere, nel bene o nel male, il prosieguo della squadra in questo campionato.

I lucani, dopo un avvio difficoltoso, stanno attraversando un ottimo periodo di forma che ha fruttato tre vittorie e otto punti contro Potenza Picena, Club Italia e Ortona. Mister Falabella anche per l’incontro contro l’Aurispa dovrebbe confermare il sestetto base che vede l’esperto Kindgard in cabina di regia, il norvegese Kvalen opposto, Galabinov e Boscaini in banda, Cubito e Giosa centrali, Maiorana libero.

In casa Alessano invece anche questa settimana si corre contro il tempo per cercare di recuperare alcuni atleti alle prese con acciacchi vari, primo fra tutti Piscopo che è ancora alle prese con l’infortunio patito tre settimane fa. Mister Mastrangelo confermerà probabilmente la formazione che ha vinto contro Siena.

A spingere Cernic e compagni alla ricerca di un altro risultato positivo ci saranno oltre cento supporters biancoazzurri che arriveranno a Lauria con ogni mezzo. Già lunedì sera il primo pullman prenotato dall’Associazione Leones vedeva il tutto esaurito, ad indicare quanto entusiasmo e fiducia ci sia intorno alla squadra.

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Walter Stancati e Christian Palumbo della sezione di Cosenza.

Diretta come sempre su www.sportube.tv e sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano