La Kemas Lamipel si imbarca stamani all’aeroporto Galilei di Pisa alla volta di Brindisi. Il decollo è previsto per le 12,55 con arrivo alle ore 14,35 allo scalo “Papola” brindisino.
Da qui la comitiva biancorossa si sposterà a Tricase dove alloggerà all’hotel Callistos, sede del ritiro biancorosso. Domani mattina allenamento di rifinitura nell’impianto sede della gara con l’Aurispa Alessano che avrà inizio alle ore 20,30. Si tratta del recupero della sesta di ritorno, saltata per le avverse condizioni meteorologiche lo scorso 8 gennaio. Stavolta non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. All’arrivo dei “Lupi” in Puglia dovrebbe splendere il sole.
Alessanesi e santacrocesi potranno mettersi così in pari con le altre consorelle del girone bianco della A2, come pure Club Italia e Lagonegro impegnate domani nella capitale. Domani notte il quadro della classifica sarà ulteriormente delineato, quando alla conclusione della prima parte della stagione, mancheranno solo due turni.
Nella comitiva biancorossa che partirà per la Puglia non ci sarà l’infortunato Bonetti. L’atleta, che si è procurato una forte distorsione ad una caviglia, nel corso del confronto di domenica scorsa coi laziali di Montagnani, potrebbe rientrare in occasione della trasferta di Roma col Club Italia del prossimo 4 febbraio, ma non è del tutto scontato. Al posto di Bonetti potrebbero essere schierati Colli o Del Campo. I due stanno giocandosi il posto e Bertini sceglierà solo all’ultimo momento.
Nelle file di casa potrebbe invece rientrare in regìa Lucas Salim, assente per una forma influenzale, domenica scorsa ad Aversa. Con lui, pure un altro componente della rosa biancoceleste: lo schiacciatore Marzo.
L’attacco conciario farà invece leva sull’asso cubano Dennis, il quale ha così sintetizzato, con poche e semplici parole, la gara col Tuscania: “Loro sono stati più squadra, mentre noi abbiamo regalato tanto. Quando si affrontano formazioni come queste, bisogna giocare in modo più compatto, riuscendo a capire chi riceve e chi schiaccia. Non è possibile pensare che tutti facciano tutto. Tutti i set sono stati simili ed in tutti abbiamo commesso diversi errori. Un rimpianto per il terzo set, perso così malamente? – aggiunge -. Bastava fare cose semplici per vincerlo e invece ci siamo messi a sperimentare. Con squadre come Tuscania, se concedi palle facili, ti puniscono”.
Per il centrale Paolo Mazzone, entrato nel corso dalla gara, la Kemas Lamipel deve comunque “trovare quell’amalgama che ancora manca. Ci restano tre partite che sembrano abbordabili ma, in realtà, non c’è nulla di scontato. Dobbiamo stare sereni e continuare a lavorare”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: l’abbraccio tra Colli e compagni prima del match con Tuscania.
Video commenti post Tuscania: qui