Quattro giorni e due partite per definire gran parte di quella che sarà la Pool Salvezza della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Doppio scontro diretto per il club del presidente Michele Miccolis, chiamato a invertire la rotta in un arco di tempo che può tranquillamente essere definito come un momento decisivo della stagione.

 

Giovedì 19 gennaio alle ore 20,30, infatti, sul campo della Sol Lucernari Montecchio Maggiore si gioca la gara di recupero della settima giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 Unipolsai – girone Blu di pallavolo maschile. Una partita di importanza capitale, così come la definisce lo stesso tecnico della Materdominivolley.it Vincenzo Fanizza: “Siamo in un momento decisivo per il prosieguo della nostra stagione. Così come noi, Montecchio prenderà parte alla Pool Salvezza. Anche in virtù del punteggio della gara di andata (Castellana si impose al tie break al PalaGrotte, ndr), siamo chiamati ad una grande prestazione e soprattutto siamo chiamati a centrare un risultato importante. Peccato solo affrontare questa sfida ancora una volta con tantissimi problemi di formazione”.

 

Con Giovanni Gargiulo e Daniele Lavia straordinari protagonisti con la Nazionale U19 qualificatasi ai Campionati Europei 2017 di categoria (entrambi sono rientrati ad inizio settimana, per il giovane martello calabrese anche qualche problema fisico ad una caviglia), con capitan Cristian Casoli in forte dubbio e con Alessio Fiore in miglioramento ma non ancora recuperato al 100%, infatti, Fanizza sarà ancora una volta costretto ad impostare una formazione sperimentale.

 

“Non possiamo certo trovare giustificazioni in queste problematiche – ha però commentato il tecnico brindisino – È il momento di dare il massimo per il nostro presente, ma soprattutto per il nostro futuro. Dobbiamo trovare ora le condizioni giuste per risalire”.

 

Montecchio prima e Brescia poi: anche la sfida di domenica 22 gennaio a Castellana sta diventando (considerata la nuova situazione di classifica dei lombardi) uno scontro diretto importante in chiave Pool Salvezza. Quattro giorni e due partite per mettere tanti punti in classifica e affrontare la seconda parte di stagione con qualche certezza in più. Infermeria permettendo.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club pugliese www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.