Si respira un’aria serena e positiva in casa BluVolley. Vincere fa bene e la cura Gbric sembra dare i propri frutti. Con quattro vittorie consecutive, in questo girone di ritorno, Calzedonia va ad affrontare domenica una Revivre Milano penultima in classifica e ferma a 13 punti. Settima giornata del girone di ritorno in cui la Calzedonia Verona ritrova, davanti al proprio pubblico , la Revivre Milano. All’andata finì 3 a 0 per Baranowicz e compagni, con lo stesso capitano gialloblu premiato alla fine del match come migliore in campo. I precedenti tra le due squadre parlano chiaro: Verona con Milano non ha mai perso. Sono cinque le vittorie a favore della Calzedonia Verona in altrettante partite. Calzedonia Verona arriva a questo match forte delle quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima contro Sora. Un quinto posto che per i ragazzi di Grbic sembra ormai solido; Piacenza insegue a meno sette con Modena, invece, avanti di più sei. Si tratta dell’ultima partita prima della sosta data dalle Final Four di Coppa Italia in programma il 28 e 29 gennaio. Con Febbraio tornano per la Calzedonia i match duri con le prime della classe, intanto testa a Milano e forza gialloblu.

SIMONE ANZANI SALE IN CATTEDRA: DOMANI ALLE ORE 11.00 L’INCONTRO CON I RAGAZZI DELL’ISTITUTO SUPERIORE COPERNICO PASOLI
Si terrà domani dalle ore 11.00 alle 12.50 la seconda lezione del progetto formativo che vede collaborare la società BluVolley Verona e l’istituto superiore Copernico Pasoli. Questo progetto offre la possibilità agli studenti interessati di apprendere i meccanismi che stanno alla base di una società sportiva e, di conseguenza, dell’organizzazione di eventi sportivi. Il progetto è diviso in 5 moduli e ha visto, la scorsa settimana, l’intervento in cattedra del Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi per il modulo relativo alla preparazione degli allenamenti e all’uso di strumenti informatici per le analisi statistiche. I prossimi moduli saranno relativi alla parte commerciale, quella della comunicazione e del marketing e, in generale, all’organizzazione dei piccoli e grandi eventi sportivi. Domani toccherà al centrale della Calzedonia Verona Simone Anzani, il quale diventerà professore per un giorno raccontandoci della sua esperienza e del suo cammino nel volley professionistico . Alla fine di questi cinque incontri i ragazzi delle classi 1E e 3B dell’istituto Copernico Pasoli saranno coinvolti in modo attivo e diretto durante un match casalingo del campionato di Superlega.

MONDO BLUVOLLEY. IL SETTORE GIOVANILE SUI CAMPI PROVINCIALI E REGIONALI
Le ultime news dal settore giovanile gialloblù sono tra il dolce e l’amaro. I ragazzi della Calzedonia Verona Under 16 Gialla, squadra nata da poche settimane dalla scissione delle tre che avevano partecipato alla prima fase interprovinciale, hanno cominciato la loro avventura presso il palazzetto di Cornedo Vicentino contro l’AD POL Cornedo, squadra giovane ma in crescita. La nuova formazione ha saputo ben destreggiarsi nei tre set disputati vincendoli agevolmente, soprattutto divertendosi e mostrando già una buona sintonia. Un plauso va ad Enrico Bianco che in regia è riuscito a servire i suoi compagni nel migliore dei modi. Nel torneo regionale, l’under 16 Calzedonia Verona, ha giocato contro il G.S. Sant’Angelo Agorà. È stata una partita di difficile gestione per la formazione gialloblù che è riuscita comunque a mantenere la concentrazione andando a vincere 3 a 1. Ottima comunque la prestazione del capitano Alessandro Bonizzato che ha saputo tener unita la squadra nei momenti cruciali. La formazione della seconda divisione, a causa di un calo di tensione e precisione, è stata sconfitta dal Sant’Anna d’Alfaedo che si aggiudica l’intera posta in palio. Notizie positive sono arrivate dal campionato di prima divisione. La nostra compagine dell’under 18 ha giocato contro il Dual Volley in modo fluido, riprendendo bene in mano la situazione nei momenti più difficili e conquistandosi il match a punteggio pieno. La stessa squadra, chiamata in causa sui campi regionali domenica scorsa, ha avuto più difficoltà. Il match contro i lagunari del VTC è stato giocato punto su punto in ogni parziale, ma i nostri ragazzi, nelle fasi conclusive dei set, non hanno saputo gestire il servizio avversario.