Oggi pomeriggio, all’Open Day per bambini e famiglie “Il Meyer per Amico”, i giocatori della Kemas Lamipel hanno presenziato al gran completo portando il loro saluto ed i gadget del club biancorosso agli intervenuti, con una particolare attenzione ai bambini, grandi protagonisti della giornata.
L’occasione, promossa dalla Fondazione Meyer, ha visto l’ospedale pediatrico aperto alle famiglie per una giornata di giochi, spettacoli e laboratori, dedicati ai più piccoli. Il programma è stato particolarmente nutrito con una ventina di iniziative ed ospiti di assoluto livello a cominciare dalla cantante fiorentina Irene Grandi, la quale si è esibita precedendo sul palco gli stessi “Lupi”. In mattinata erano stati i giocatori della Fiorentina a far visita ai bambini, così come le ragazze della squadra di calcio femminile Florentia.
La Kemas Lamipel è stata accompagnata al Meyer dal responsabile dell’ufficio stampa Marco Lepri e da Angelo Cavallini e, proprio Lepri ha parlato delle motivazioni che hanno spinto il club conciario a sostenere, tramite la propria dirigenza, l’ospedale pediatrico fiorentino. Per la squadra ha risposto alle domande del conduttore Paolo Santini, capitan Elia, mentre sono stati particolarmente festeggiati i due assi biancorossi Dennis e Vermiglio. Ma tutti i giocatori a disposizione di coach Bertini hanno svolto con grande disinvoltura il loro compito, facendosi fotografare con i piccoli pazienti e le tante maschere intervenute per questo ultimo sabato di carnevale.
Per tutta la durata della giornata sono stati presenti i clown, i musicisti ed i cani della “pet Therapy” del Meyer. Fino al 6 marzo sarà possibile sostenere la Fondazione Meyer, aiutandola a realizzare un nuovo Centro Dialisi “amisura di bambino” per l’Ospedale Pediatrico inviando 2 euro via sms al 45525 oppure 5 o 10 euro, chiamando dal numero fisso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce