BRESCIA- Non si ferma il Campionato Unipolsai di serie A2, che domani 13 dicembre nel giorno di Santa Lucia, vedrà sul campo di Spoleto ore 20,30 la truppa di Zambonardi, pronta, dopo 3 vittorie consecutive, a cancellare il brutto 0-3 dell’andata contro Spoleto.

Gli umbri, secondi con 32 punti all’attivo, giungono al match infrasettimanale con il dente avvelenato per la sconfitta di Gioia del Colle, seppur di misura, che ha evidenziato aspetti di carattere mentale da migliorare come esternato da coach Riccardo Provvedi: “Quando non riusciamo a fare il cambio palla si ferma un po’ tutto, perdiamo lucidità e precisione nei vari fondamentali e fatichiamo troppo a mettere palla a terra. E’ questo il salto di qualità che ci attende”. 

Brescia, consapevole del buon momento che sta attraversando sia  dal punto di vista dei risultati sia sotto il profilo atletico, è pronta alla trasferta dove sarà comunque importante raccogliere punti: “Partita difficile contro un’avversaria che ha grandi ambizioni” suona la carica capitan Tiberti “ All’andata non ebbero cali di concentrazione forse un po’ anche per colpa nostra che non riuscimmo a metterli in difficoltà. Dovremo essere bravi a colpirli ed approfittare dei loro momenti di cali di gioco, senza però averli noi, perché su questo aspetto anche io e i miei compagni dobbiamo migliorare molto: non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo raccogliere punti in ogni partita per rimanere nella scia del quarto posto, visto che alla fine della regular manca poco più di un solo mese”.

Il match di Spoleto si potrà seguire anche in tv dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, visibile a tutti i tifosi bianco blu al Palazzetto di Caionvico.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30

Precedenti  : 3 gli incontri in serie A2 tra le 2 squadre, di cui 2 a favore di Spoleto (3-0 nel campionato scorso e quest’anno a Brescia), con la Centrale McDonald’s che ha invece espugnato il PalaRota nel 2016 sempre con il punteggio di 3-0.
 
UFFICIO STAMPA