Sfida tanto delicata quanto fondamentale per Materdominivolley.it Castellana Grotte nell’ultima giornata della prima fase del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Domenica 21 gennaio con prima battuta alle ore 18 (e tutte le gare in contemporanea) si gioca l’ultimo atto del girone Bianco: il sestetto allenata da Maurizio Castellano sarà impegnata sul campo della Acqua Fonteviva Massa.

 

La Materdominivolley.it arriva da un periodo in cui ha raccolto probabilmente meno di quanto avrebbe meritato: 5 punti nelle ultime 5 partite (vittorie al tie break a Catania e con Santa Croce e sconfitta al quinto set con Grottazzolina) sono il segnale però di un processo di crescita e di recupero di una situazione critica dal punto di vista degli infortuni. A Massa si auspica (e si punta) il completamento di tale percorso con un risultato che potrebbe essere decisivo per la seconda fase.

 

Nella Pool C, infatti, le formazioni portano con sé i punti conquistati negli scontri diretti e i tre punti di domenica a Massa varranno anche per la seconda fase. In considerazione della vittoria per 3-1 nella gara di andata, la compagine del presidente Michele Miccolis potrebbe iniziare il nuovo percorso il prossimo 4 febbraio con ben 6 punti in dote.

 

Sullo sfondo anche la sfida tra Siena e Messaggerie Bacco Catania che decreterà la terza formazione del girone Bianco condannata alla Pool C. In caso di vittoria dei siciliani (23 punti in classifica oggi) sarà la Conad Reggio Emilia (24 punti, ma il turno di riposo da osservare) a “retrocedere” in Pool C. In caso contrario sarà Catania ad accompagnare Castellana e Massa nel girone per la salvezza. Una bella differenza per la Materdomini che ha sempre vinto con Catania (porterebbe con sé 5 punti) e ha sempre perso con Reggio Emilia (sarebbero 0 i punti validi per la seconda fase).

 

Quella di domenica, insomma, diventa una giornata cruciale per il futuro, con il destino dei gialloblù legato a doppio filo sia alle proprie prestazioni ma anche ai risultati degli altri campi.

 

Sarà possibile seguire la gara tra Acqua Fonteviva Massa e Materdominivolley.it in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel a partire dalle ore 18.