Si è conclusa nei migliori dei modi la due giorni di Cuneo che ha visto l’Acqua Paradiso Gabeca vincere il girone K della Top Pull Under 18 di Lega e conquistare così le finali nazionali che si svolgeranno dal 15 al 18 giugno a Cesenatico.

Sabato 27 maggio:
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ACQUA PARADISO SENINI 0 – 3 (23-25 18-25 15-25)

La Bre Banca Lannutti Cuneo, società ospitante del girone K della Top Pull Under 18 di Lega, era la squadra più forte del girone, ma i ragazzi di Diego Bolzoni hanno dimostrato di essere un gruppo forte e compatto. E si è visto quando, nel primo set sotto di otto punti, sono riusciti a compiere un’incredibile rimonta andando a vincere il set 25-23, grazie ad un fantastico gioco di muro-difesa. Da qui il crollo psicologico di Cuneo che non è riuscita a capacitarsi del fatto di aver buttato via un set ormai vinto. La squadra di casa a differenza di Montichiari ha commesso molti errori, ma soprattutto sono apparsi sotto tono i due nazionali, nonché cardini della squadra cuneese: Segnalini Matteo ( schiacciatore) e Baranowicz Michele (palleggiatore). Nel secondo e terzo set l’Acqua Paradiso Senini è stata brava a gestire il vantaggio.

Domenica 28 maggio:
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – ACQUA PARADISO SENINI 1-3 (17-25 25-23 15-25 21-25)

Alla formazione allenata da Bolzoni bastava un set per vincere il girone e passare così alla fase finale, ma, nonostante questo, anche dopo aver acquisito la matematica certezza di essere a Cesenatico vincendo il primo set 25 a 17, la squadra ha combattuto su tutti i palloni mostrando una decisiva mentalità vincente.
La rosa a disposizione di Bolzoni è nella totalità forte e vincente e lo dimostra il fatto che, a partire dal secondo set, l’allenatore ha potuto tranquillamente ridisegnare il sestetto base, dando spazio a tutti i giocatori, ottenendo comunque la vittoria!

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi”- dichiara un entusiasta Diego Bolzoni – ”è un risultato di prestigio, soprattutto perché alla vigilia si prospettava molto difficile, poiché nel nostro girone c’era la Bre Banca Lannutti Cuneo, società che a livello giovanile investe molto. Ho avuto dai miei ragazzi le risposte che cercavo soprattutto a livello di carattere, questo è un gruppo fantastico!”

ACQUA PARADISO SENINI

Allenatore:
DIEGO BOLZONI

Squadra:
BARTOLI RAFFAELE
BOUBALA RAGHEB
COLOMBI MARCO
DI PIERRO ALESSANDRO
FABIANI PIETRO
FONDRIESCHI MATTIA
FRANZONI ANDREA
GAMBA SIMONE
MANESSI RICCARDO
MOR CARLO
POLLINI MATTEO
PONZONI PAOLO

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it

Visita il nostro sito www.gabecapallavolo.it