Regolamento Delegati di Lega


    (Approvato dall’Assemblea del 16 luglio 2013)

    1. A far data dalla stagione sportiva 2013/2014, in occasione di tutte le gare del Campionato di Serie A e della Coppa Italia, il Dirigente accompagnatore della squadra che gioca in trasferta assumerà la funzione di “Delegato di Lega” con il supporto del Dirigente della squadra ospitante, per procedere alla verifica degli adempimenti regolamentari indicati dalla Lega Pallavolo Serie A per ciascuna stagione.
    2. Prima dell’inizio del Campionato di Serie A ogni Società dovrà comunicare alla Lega Pallavolo, i nominativi dei Dirigenti che assumeranno la funzione di  “Delegato di Lega”.
    3. La Lega Pallavolo fornirà un verbale di verifica su supporto cartaceo e/o elettronico al “Delegato di Lega” di ogni Società di Serie A.
    4. Il verbale di verifica dovrà essere obbligatoriamente compilato dal “Delegato di Lega” della Società che giocherà in trasferta, in occasione di ogni gara di Campionato e Coppa Italia ed inviato (tramite fax o mail) alla Lega Pallavolo entro la giornata successiva alla gara o entro il lunedì successivo, in caso di gare disputate al sabato.
    5. Il mancato inoltro del verbale di verifica alla Lega Pallavolo, comporterà nei confronti della Società di appartenenza del “Delegato di Lega” le seguenti misure disciplinari:
      • a) richiamo ufficiale, in caso di mancato invio del verbale di verifica entro la scadenza indicata da Regolamento;

      • b) diffida ufficiale, in caso di mancato invio del verbale di verifica entro 7 giorni dalla data di disputa della relativa gara;

      • c) deferimento al Giudice di Lega con la richiesta di applicazione di una sanzione, in caso di mancato invio del verbale di verifica entro 15 giorni dalla disputa della relativa gara o nel caso siano state riportate nel verbale indicazioni mendaci, successivamente verificate dalla Lega Pallavolo.