Alle porte il terzo derby della stagione per la VIDEX ROYAL PAT, ma soprattutto il primo di due impegni delicati e molto difficili, vista la classifica e la serie di risultati poco positivi: a far visita alla formazione di Alberto Di Mattia, per la settima giornata di ritorno della Serie A2 TIM, arriva la Esse-Ti Carilo, terza forza del Campionato.
Per entrambe, con le debite proporzioni di graduatoria e di salute, occasione importante per tornare a riguadagnare posizioni e punti: Loreto, dopo due sconfitte (Bassano e la Codyeco) che hanno fruttato un punto, vuole evitare di perdere ulteriormente terreno dal treno che guida, formato da Santa Croce e Cagliari, e cercherà di approfittare del momento appannato della VIDEX ROYAL PAT e della differenza attuale di valori; Grottazzolina, reduce da tre sconfitte consecutive per Tre a Zero, consapevole di partire con gli sfavori del pronostico, proverà a ricostruire qualche mattone del proprio gioco e a regalarsi qualche stimolo in più per tentare di ricordarsi di ciò che è saputa essere.

Per quanto riguarda le formazioni c’è da registrare l’infortunio, nelle fila della Esse-Ti Carilo, al martello Terence Martin: il canadese si è infatti fermato nel quarto set della gara di mercoledì (problemi alla caviglia), lasciando il posto al giovane Walter Biagiola (classe 1984), che dovrebbe rilevarlo nella gara di domani. Loreto dovrebbe completare il sestetto con Modica in palleggio, Spescha (prelevato da Forlì a fine dicembre) nel ruolo di opposto, Spairani e Polidori al centro, Durante in posto quattro, Vianello libero.
In casa arancio-blu Di Mattia oltre che sulla completezza dell’organico punta su una prova di orgoglio dei suoi.

All’andata finì Tre a Uno per i ragazzi di Giuliani: complessivamente il totale delle sfide parla di 17 incontri, con 10 vittorie per la VIDEX ROYAL PAT e 7 per la Esse-Ti Carilo. Grottazzolina tra le mura amiche ha raccolto 6 vittorie e 2 sconfitte (entrambe nelle ultime due stagioni: lo scorso anno Loreto si impose per Tre a Zero).

Arbitreranno i signori Diego Pol e Giovanni Rossi.

Diretta sulle frequenze di Radio Fermo Uno e sul sito www.informazione.tv a partire dalle ore 18.00

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA