Un enorme tegola si abbatte sull’Esse-ti Carilo. Dopo il tie break beffa di mercoledì, dove una clamorosa decisione arbitrale ha di fatto deciso le sorti di un match combattutissimo, c’è ora un problema ben più grave per la Società bianco blu.
Terence Martin, schiacciatore fuoriclasse e grande punto di riferimento per tutta la compagine lauretana, dovrà stare lontano dal taraflex per almeno un mese.
Una prognosi veramente severa per quell’infortunio verificatosi sempre in quella terribile serata nella quale il Loreto, sotto di due set, è riuscito a ristabilire la parità contro la Codyeco per poi essere sconfitto al ti break.
A metà del quarto parziale infatti, il martello canadese è inciampato con il compagno Polidori durante il gioco ed è caduto rovinosamente a terra. Prontamente soccorso dallo staff medico, Martin dava l’idea di essere abbastanza sofferente, sebbene il suo carattere positivo ed ottimista lo porti sempre a stringere i denti e ad affrontare le difficoltà con il sorriso. Nonostante ciò, fra i supporter ed i simpatizzanti era forte la speranza che le cose per Terry potessero sistemarsi in un tempo ben minore.
Al medico sociale Alfio Attaccalite è toccato il compito di spiegare le reali condizioni fisiche dell’atleta: “Martin ha subito una distorsione di terzo grado alla caviglia- ha dichiarato Attaccalite- e la sua prognosi è di un mese”. Nella settimana prossima, il giocatore bianco blu sarà sottoposto ad una risonanza magnetica atta a verificare con maggiore precisione il tipo di infortunio di cui è stato vittima.
Insomma, proprio non ci voleva in questo periodo di campionato particolarmente delicato per l’Esse-ti Carilo, che si ritrova ora a dover fare a meno di uno dei più importanti e validi giocatori della rosa.
Martin sarà sostituito da Walter Biagiola, che già mercoledì scorso ha messo in scena un’ottima prestazione. Nulla è perduto quindi, basterà crederci ed affrontare con il giusto spirito questo difficile momento. A partire da domani pomeriggio, quando l’Esse-ti Carilo incontrerà a Grottazzolina la Videx Royal Pat, nel derby più sentito ed atteso dalle tifoserie.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto