Tutto è pronto al Palasport di Bergamo per ospitare la terzultima giornata della regular season della A2 TIM. L’Allegrini Bergamo domani sera (ore 18,00) scenderà in campo per affrontare Sira Ancona, una delle dirette concorrenti per la salvezza.
E domani sera, in segno di rispetto e devozione nei confronti del Santo Padre e della sua attuale profonda sofferenza fisica, anche al palasport di Bergamo verrà osservata da parte di atleti, dirigenti e giudici una pausa di meditazione e preghiera attraverso la quale attestare convenientemente la partecipazione del mondo dello sport a questi momenti di grande mestizia.

Partita delicata e importante per la squadra di Monti che, dopo la vittoria su S.Croce e la sconfitta al quinto set contro Cagliari, non si nasconde e cerca tre punti.
“E’ una partita decisiva – sostiene Monti – per il nostro campionato. Lo sappiamo e siamo nelle condizioni ideali per affrontare Ancona. Sono contento che queste due partite (Ancona questa sera e Taviano domenica prossima) siano entrambe in casa, perché con l’aiuto del nostro pubblico riusciamo a fare grandi cose. I tifosi fino ad ora sono stati straordinari e ci hanno dato la carica in ogni partita. Ancona è un avversario di assoluto livello, da non sottovalutare nemmeno per un secondo. Ha un organico strutturato per poter stare nelle zone alte della classifica e nella prima parte del campionato aveva raccolto diversi punti, poi ha avuto un periodo di calo netto, francamente non so che cosa sia successo. Fatto sta che ora si trova a lottare come noi per restare in A2, e ha bisogno di punti proprio come noi.

Sono state ampliate le iniziative del Volley Team Bergamo, in collaborazione con le più importanti realtà sportive di Bergamo, per agevolare tifosi e appassionati di volley.
Oltre alla consueta promozione, che consente ai possessori di abbonamento ad Atalanta e Foppapedretti di assistere alle partite dell’Allegrini a 1 Euro, per la gara di domani la promozione verrà ulteriormente estesa.
Entreranno al solo prezzo di 1 Euro anche:
– Tutti i possessori del biglietto della partita Atalanta – Chievo
– Tutti i possessori del biglietto delle Gara 3 Play off di ieri sera tra Foppapedretti e Vicenza.

Allegrini Bergamo – Sira Ancona verrà trasmessa da Bergamo Tv in leggera differita, domenica sera stessa alle 21,45.

Allegrini Bergamo
Ufficio Stampa