La squadra senese tornerà ad allenarsi domenica in vista dei quarti di finale di Coppa Italia di serie A2

 

“Il nostro è stato un ottimo campionato, che era partito con varie difficoltà, ma i ragazzi hanno lavorato assai bene crescendo come gruppo partita dopo partita. La finale playoff è stato l’atto conclusivo di un’annata che a mio avviso è da incorniciare”. Questo il commento del Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, al termine della gara2 della finale playoff di giovedì sera tra la squadra biancoblu e la Yuasa Battery Grottazzolina. Il team marchigiano ha centrato il successo al PalaEstra: 1-3 il risultato finale di gara2 che ha dato la vittoria del campionato a Grottazzolina e al contempo la promozione in Superlega.

La Emma Villas Siena per la seconda volta nella propria storia ha disputato la finale playoff di serie A2, scrivendo dunque un’altra pagina importante della propria storia sportiva.

Al PalaEstra giovedì sera si è visto un grande spettacolo: Siena e Grottazzolina hanno onorato la finale playoff mostrando un ottimo volley davanti a 2.100 spettatori. Sul taraflex si è visto spettacolo. “Una finale per andare in Superlega non la si gioca tutti i giorni e non è certamente mai scontata – ha detto ancora il Presidente del team senese, Giammarco Bisogno. – Abbiamo giocato contro una squadra come Grottazzolina che oggettivamente era la formazione più forte del campionato, lo ha dimostrato in regular season e anche nei playoff. La nostra sconfitta è dunque accettabile e non cancella una stagione eccezionale dei giocatori e dello staff. E mi piace sottolineare il grande pubblico che si è visto in questa circostanza al PalaEstra, un altro elemento che è per me di grande soddisfazione”.

La squadra biancoblu tornerà ad allenarsi domenica. Perché il campionato è terminato, ma la stagione sportiva prosegue e si avvicinano gli impegni dei quarti di finale della Coppa Italia. Un altro appuntamento certamente molto rilevante per i vari club della categoria. Domenica si giocherà gara3 degli ottavi di finale, con la sfida che vedrà opposte Brescia e Reggio Emilia. Le due squadre sono sull’1-1 nella serie, chi vincerà il match di domenica sarà la sfidante della Emma Villas Siena nei quarti di finale della manifestazione.

I senesi giocheranno in trasferta la gara di andata il primo maggio, mentre il match di ritorno verrà disputato al PalaEstra il prossimo 5 maggio. In caso di parità dopo le due gare nel match di ritorno verrà disputato il golden set che decreterà la compagine che passerà il turno.

La Coppa Italia di serie A2 prevede la formula delle Final Four, con le semifinali e la finale che saranno in programma l’11 e il 12 maggio a Cuneo.