Esce sconfitta dalle mura amiche il Modugno-Noicattaro Volley. La squadra di mister Mastrangelo ha perso 3-0 la sfida con la Sparkling Milano nella seconda giornata di serie A2 TIM.
Mister mastrangelo schiera Durante, Stangoni, Nuzzo, Olteanu, Lamoise, Meriggioli e Roganti (libero). Le cose si mettono subito male per il Modugno-Noicattaro. In svantaggio 6-8 al primo time out tecnico, la squadra pugliese soffre l’arrembaggio della Sparkling, che al secondo time out tecnico allunga fino 16, lasciando a 10 la squadra di casa. Il massimo vantaggio dei lombardi arriva al 20-10. Il Modugno-Noicattaro abbozza una reazione fino al 23-14 per la Sparkling, che chiude il set con un ace di Insalata. L’inizio del secondo set sembra più equilibrato. All’inizio conduce la Sparkling, ma dopo un punto di Olteanu e un muro in solitario di Durante c’è il sorpasso del Modugno-Noicattaro, che chiude al primo time out in vantaggio 8-7. La Sparkling riprende in mano la partita e, dopo essersi portata in vantaggio 14-13, inizia ad allungare il passo fino al 20-14 e a conquistare il secondo parziale, lasciando il Modugno-Noicattaro a 17.
Inizia bene il terzo set per il Modugno-Noicattaro. Dopo essere passati in vantaggio 3-1 Durante e compagni cedono il passo alla Sparkling, che chiude al primo time out in vantaggio 8-5. Si rifà sotto il Modugno-Noicattaro, che grazie a due battute di Olteanu (la prima forza un errore in ricezione, la seconda è un ace) sorpassa il Milano sul 12-11. Le due squadre si inseguono fino al 14-14 e al 20 pari. Sul 23-23 c’è il break definitivo del Milano, che chiude il match con un muro di Spairani.
“Non dobbiamo drammatizzare – commenta Vincenzo Mastrangelo, allenatore del Modugno-Noicattaro Volley – ma riflettere. Ci dobbiamo concentrare sulle cose che sappiamo fare bene e toglierci dalla testa l’insicurezza che ha caratterizzato le prime due partite”. “Ci sono parti di match in cui giochiamo bene – prosegue Mastrangelo – come è avvenuto anche con la Sparkling, che ha sì fatto una gran partita ma che ha goduto anche delle nostre imprecisioni”.
“Abbiamo bisogno di sbloccarci e soprattutto dobbiamo credere nel potenziale che abbiamo”. E’ il potenziale della squadra, che fino ad ora non si è espresso al meglio, “che ci fa stare tranquilli”.

Modugno-Noicattaro:
Roganti (L), Olteanu 7, Lamoise 5, Meriggioli 2, Durante 9, Nuzzo 8, Stangoni 4. N. e. : Orel, Mirizzi, Santià, Giosa e Grassano.
Sparkling Milano:
Tabanelli (L) Benito 6, Lundtang, Insalata 10, Spairani 7, Travica 2, Perez 10, Platenik 14.
N. e: Casagrande, Sirri.
Arbitri: Tartù e Bellini
Parziali: 14-25, 17-25, 23-25. Durata set: 21’, 24’, 29’ per un totale di 1 ora e 14 minuti.
Modugno-Noicattaro Volley: attacco 32%, muri vincenti 6, ace 2, battute sbagliate 9, ricezione positiva 68% (perfetta 47%).
Sparkling Milano: attacco 54%, muri vincenti 9, ace 1, battute sbagliate 8, ricezione positiva 76% (perfetta 54%).
Spettatori: 300; incasso: 933 euro.

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley
339.5415172